Site icon Techprincess

A Fiumicino avanza la mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile prosegue nel proprio percorso anche in Italia. Il nuovo passo avanti verso una nuova concezione degli spostamenti è avvenuto all’Aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino. Nella struttura infatti FCA Bank e la sua controllata Leasys hanno installato i primi 10 punti di ricarica rapida.

La mobilità sostenibile passa per Roma Fiumicino

La diffusione di questo nuovo approccio alla mobilità avviene tramite diversi passaggi, che vanno dalla presenza capillare di infrastrutture adatte in tutta Italia alla creazione di nuove formule di noleggio. In questo modo a tutti sarà data la possibilità di accedere a vetture elettriche e ibride, contenendo i consumi e promuovendo la sostenibilità.

Leasys e FCA Bank hanno dato il via al progetto ormai diverso tempo fa. Tutto partiva infatti con l’inaugurazione del Mobility Store di Torino Caselle. Questa fu la prima struttura degli oltre 400 presenti in Italia a essere elettrificato. Nel corso del tempo ci sono stati tanti ulteriori passaggi a favore della sostenibilità in vista di un obiettivo ambizioso. L’idea infatti è quella di elettrificare i Leasys Mobility Store di tutta Italia, portando oltre 1.200 punti di ricarica nello Stivale, installati grazie alla collaborazione con Enel X.

E non finisce qui! Tale processo infatti è solo una parte di un più ampio progetto che punta a rendere elettrica la flotta Leasys. Questo anche grazie all’introduzione dei nuovi modelli di FCA, come la Fiat 500 elettrica o i veicoli plug-in ibridi come Jeep Renegade e Compass 4xe. Il target da raggiungere è poter offrire un parco macchine formato al 60% da auto elettriche o ibride. Un obiettivo sicuramente ambizioso, ma che porterà incredibili vantaggi per l’ambiente, riducendo le emissioni di CO2.

Per avere maggiori informazioni su come Leasys e FCA Bank si stiano impegnando a sostenere la mobilità sostenibile, potete visitare il sito dedicato ai Mobility Store.

Exit mobile version