Site icon Techprincess

Infinity Ward promette di cancellare il razzismo da Modern Warfare

Infinity Ward si è impegnata su Twitter a eradicare il razzismo da Call of Duty: Modern Warfare. Lo sviluppatore intende aumentare i controlli, sia automatici che condotti di persona, per identificare e rimuove epiteti e contenuti razzisti, sessisti, omofobi ed in generale il “discorso d’odio”.

Call of Duty: Modern Warfare inizia a combattere anche il razzismo

Il team di sviluppo di Modern Warfare avrebbe dovuto lanciare il 3 giugno la quarta stagione del gioco. Ha invece deciso di rimandare a data incerta l’espansione, in supporto alle proteste contro l’abuso di potere della polizia e a sostegno dell’uguaglianza, che sono scoppiate in tutti gli Stati Uniti d’America e nel mondo dopo la morte di George Floyd.

Con un tweet, Infinity Ward si è scusata con i giocatori per l’odio presente nel loro gioco, ed ha annunciato nuove misure per individuare e punire il razzismo.

L’impegno di Infinity Ward

Nel testo di legge: “Non c’è posto per i contenuti razzisti nel nostro gioco. Questo è un impegno che abbiamo iniziato dal lancio e dobbiamo fare meglio. Stiamo elargendo migliaia di ban su nomi razzisti e orientati all’odio. Ma sappiamo di dover fare di più, e stiamo:

Ci scusiamo con i giocatori. Questo è il nostro impegno per voi fan, grazie.

Infinity Ward non ha fornito una data precisa per l’implementazione di queste nuove misure contro i contenuti razzisti su Call of Duty: Modern Warfare, né ha annunciato quando arriverà la Stagione 4.

Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation...
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.
Exit mobile version