fbpx
NewsVideogiochi

Call of Duty: Modern Warfare, la Stagione 4 rimandata. Ecco un ripasso della trama

Breve riassunto per non perdersi nella storia

Call of Duty: Modern Warfare sarebbe dovuto arrivare alla Stagione 4. Il lancio è stato rimandato in supporto alle proteste seguite alla morte di George Floyd. Nel tweet, il team di Call of Duty ha detto “Al momento è tempo che coloro che protestano per l’uguaglianza, la giustizia e il cambiamento siano visti e ascoltati”.

In attesa del lancio del lancio della Stagione 4 di Modern Warfare, vi mostriamo il trailer e riassumiamo gli eventi della Campagna e delle prime tre stagioni. (Dopo il trailer ci potranno essere spoiler per la Campagna e le prime tre stagioni di Call of Duty: Modern Warfare)

La Campagna di Call of Duty: Modern Warfare

Il capitano John Price e il SAS collabora con la CIA e la Liberation Force dell’Urzikstan (ULF) per recuperare armi chimiche, rubate da una organizzazione terroristica denominata Al-Qatala. L’agente CIA Alex lavora con l’ULF, guidata da Farah e suo fratello. Nel frattempo l’ex ufficiale britannico Kyle Garrick si unisce a Price per in una serie di missioni clandestine in tutti i continenti.

Queste due operazioni parallele servono per eliminare o catturare i leader di Al-Qatala: “Il Macellaio”, “Il Lupo” ed un’altra minaccia nascosta. La situazione diventerà sempre più critica, tanto che Alex, Kyle, Farah e Price saranno al centro di una strategia che potrebbe precipitare nella Terza Guerra Mondiale.

Le prime tre stagioni

Al-Qatala è in fuga. Ma l’Armistizio fra nemici giurati è minato dagli sforzi di Mr. Z. L’abbattimento di un elicottero con armi chimiche nell’Urzikstan porta il conflitto a scaldarsi di nuovo. Nel frattempo, il nuovo presunto leader di Al-Qatala saccheggia con i propri seguaci Verdansk.

Nella Stagione 2 l’Armistizio è ormai solo una formalità, con i comandanti (Laswell, Kamarov, Price e Nikolai) che faticano a mantenere l’ordine. Gli agenti di Al-Qatala hanno rubato una testata nucleare sovietica, e vogliono usarla con le armi chimiche per cancellare Verdansk dalla mappa. Captain Price deve inviare Ghost per rintracciare l’ordigno nucleare.

Ghost non può combattere gli invasori di Verdansk da solo, e chiede quindi rinforzi al capitano Price. L’aiuto arriva da un volto noto: Alex, che torna dopo gli eventi della Campagna. Ma la situazione è ancora peggiore di quanto credano: ormai le forze dietro l’Armistizio si combattono apertamente.

Call of Duty: Modern Warfare continua con la Stagione 4

Verdansk è instabile dopo la caduta dell’Armistizio. Victor Zakhaev, Mr. Z, è ancora libero, ed il suo piano per creare caos e aiutare Al-Qatala sta funzionando. Il capitano Price deve ora scendere in campo personalmente per cercare di risolvere la situazione.

Dopo questa rinfrescata di memoria, aspetteremo l’annuncio della nuova data di uscita della Stagione 4 di Call of Duty: Modern Warfare.

Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation...
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente, cruda, provocatoria e dall'intensità impareggiabile,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta in gioco non è mai stata così alta, con i...
  • Vivi l'esperienza di gioco online definitiva con il classico multigiocatore.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button