Moncler ha presentato la sua prima vetrina interamente digitale all’evento live “MONDOGENIUS”. Durante lo spettacolo, che ha ottenuto un incredibile successo, sono state presentate tantissime collezioni in diretta connettendo tutto il mondo attraverso 5 città: Milano, New York, Seoul, Shangai e Tokyo.
Moncler, lo show digitale “MONDOGENIUS” è un successo
Moncler ha deciso di rivoluzionare la presentazione delle nuove collezioni del suo brand tramite l’evento live “MONDOGENIUS“. Il 25 settembre, durante la Milano Fashion Week, ha allestito un’esperienza digitale coinvolgendo cinque città. La community globale ha potuto viaggiare infatti virtualmente tra Milano, New York, Seoul, Shangai e Tokyo guidata da Alicia Keys, in diretta da Milano. Al suo fianco c’era anche l’attrice e cantante Victoria Song, in diretta da Shangai. In questo modo MONDOGENIUS è riuscito a connettere il mondo fisico con il mondo digitale, coinvolgendo tutto il mondo.
L’evento è stato un enorme successo anche grazie alla sua presenza i praticamente tutte le piattaforme esistenti. Oltre al sito dedicato, è stato trasmesso su Instagram, Facebook, YouTube, TikTok, LinkedIn, Twitter, WeChat, Weibo e Douyin. Insomma, l’evento era davvero disponibile ovunque. Secondo quanto affermato da Moncler, lo show ha raggiunto 2,3 miliardi di utenti a livello globale: solo su Weibo, in Cina, ha registrato quasi 75 milioni di visualizzazioni. Su Instagram, invece, il video riassuntivo dell’evento ha raggiunto i 13,5 milioni di visualizzazioni.
Le collezioni presentate
Facendo un viaggio attraverso cinque città, l’esperienza immersiva ha riunito 11 designer, vecchi e nuovi, del roster Moncler Genius per esporre le loro collezioni uniche.
Durante l’evento sono state presentate le seguenti collezioni: 1 Moncler JW Anderson, 2 Moncler 1952 Woman, 2 Moncler 1952 Man; 3 Moncler Grenoble, 4 Moncler Hyke, 5 Moncler Craig Green; 6 Moncler 1017 Alyx 9SM, 7 Moncler FRGMT Hiroshi Fujiwara, 8 Moncler Palm Angels; Moncler + DingYun Zhang e Moncler + Gentle Monster.
“Con Mondogenius siamo andati oltre il prodotto. Abbiamo parlato alla nostra community, non solo ai nostri clienti. Abbiamo iniziato a dare forma ad una cultura condivisa. Abbiamo unito mondi diversi come quello dell’arte, della musica, dello sport e del design.” ha scritto su LinkedIn Remo Ruffini, presidente e AD di Moncler.
“C’è grande energia quando ci spingiamo in un territorio che è al di fuori della nostra comfort zone, superando i limiti delle convenzioni e sapendo che abbiamo ancora molto da imparare e da esplorare. Quello che è successo con Mondogenius e quello che succederà in futuro è il risultato del lavoro di un team d’eccezione che fa avvenire le idee con talento e creatività anche quando tutto questo richiede uno sforzo enorme.”, ha concluso Ruffini.
Potete rivedere l’evento tramite il video YouTube presente sulla parte superiore dell’articolo e scoprire tutti i dettagli delle collezioni presentate visitando la pagina dedicata di Moncler.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
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