Site icon Techprincess

Tukoh Taka è la canzone ufficiale dei Mondiali 2022

Tukoh Taka è la canzone ufficiale dei Mondiali 2022 thumbnail

Per la prima volta nella storia dei Mondiali di Calcio, l’inno ufficiale sarà cantato in tre lingue diverse: inglese, spagnolo e arabo. La canzone dei Mondiali di Qatar 2022, svelata poche ore fa dalla FIFA, si chiama Tukoh Taka. Il titolo é un chiaro riferimento al Tiki Taka, che in gergo calcistico indica il mantenimento ossessivo del possesso palla. A cantarla sono la rapper Nicki Minaj, il cantante colombiano Maluma e la cantautrice libanese Myriam Fares.

Ecco la canzone ufficiale dei Mondiali di Qatar 2022

La canzone è essenzialmente un misto tra ritmiche reggaeton e house, e si apre con una prima strofa rap di Nicki Minaj, seguita da una in spagnolo di Maluma e da una strofa in lingua araba di Myriam Fares. Ogni strofa è intervallata da un ritornello che ripete ossessivamente il titolo del brano.

Qatar 2022 comincerà ufficialmente questa domenica (20 novembre) con il match inaugurale tra la nazionale ospitante del Qatar e l’Ecuador. Sarà il primo mondiale della storia a svolgersi durante l’inverno europeo.

La manifestazione è stata oggetto di diverse critiche ed è al centro di una massiccia campagna di boicottaggio da parte di numerosi Paesi. A far discutere sarebbero soprattutto le condizioni di duro lavoro e di sfruttamento riservate alla manovalanza che ha costruito gli stadi (The Guardian parla di oltre 6.500 morti nei cantieri). Ma le polemiche riguardano anche l’impatto ambientale e l’intolleranza del Qatar nei confronti della comunità LGTBTQI+. Notizia di oggi è che all’interno degli otto stadi che ospiteranno la Coppa del Mondo non verranno servite bibite alcoliche.

Exit mobile version