Site icon Techprincess

Mondiali 2022, le partite del 1 dicembre da non perdersi

Mondiali 2022, le partite del 1 dicembre da non perdersi thumbnail

Anche per il gruppo E e F il 1 dicembre si chiude la fase a gironi dei Mondiali 2022: tutte le partite sono da dentro o fuori. Belgio e Croazia si giocano la qualificazione agli Ottavi una contro l’altra, mentre Spagna e Germania devono ciascuna vincere la propria gara. Chi approderà alla fase a eliminazione diretta?

Mondiali 2022, le partite del 1 dicembre

Nuova giornata di Mondiali 2022, nuove sentenze. Croazia e Belgio si giocheranno gli Ottavi una contro l’altra, con il Marocco che può ottenere un’insperata qualificazione in un duro girone vincendo contro il Canada.

Questa sera invece la Spagna deve vincere contro il Giappone, che ha già fatto lo sgambetto alla Germania. I tedeschi devono invece gestire la Costa Rica: una vittoria è la condizione necessaria (ma non sufficiente) per arrivare agli Ottavi.

Croazia e Belgio si giocano i Mondiali: una delle partite più interessanti dell’1 dicembre 2022

Alle 16 all’Ahmed bin Ali Stadium di Al Rayyan (e su Rai 1) si gioca una portita che vede in campo alcuni dei migliori giocatori di Qatar 2022. Croazia e Belgio non può perdere: il Canada già escluso dai Mondiali difficilmente avrà la motivazione per battere il Marocco e fare un favore alle due nazionali europee.

La Croazia gioca un 4-3-3 con il centrocampo brillante di Kovacic, Brozovic e Modric vuole vincere, ma potrebbe permettersi di pareggiare e passare comunque davanti al Belgio. Che invece gioca un 3-4-2-1 con Hazard e De Bruyne dietro le punte, per segnare e vincere: non può permettersi di tifare Canada, deve segnare.

Offerta

Canada e Marocco: la nazionale nordafricana punta agli Ottavi

Alle 16 all’Al Thumama Stadium (e sui Rai Sport) giocano Canada e Marocco. La squadra nordamericana ha totalizzato zero punti al torneo e non alcuna possibilità di passare agli Ottavi. Il Marocco invece ha sorpreso: con quattro punti nel girone, può passare alla fase ad eliminazione senza nemmeno guardare l’altra partita se vince. Ma anche pareggiando (o addirittura perdendo in caso di vittoria della Croazia) potrebbe passare.

Il Canada gioca un 3-5-2 che finora non ha fatto bene, ma la squadra americana vuole chiudere questi Mondiali al suo meglio. Il 4-3-3 del Marocco invece punterà sulle fasce con Hakimi per assicurarsi il passagio agli Ottavi.

Partite 1 dicembre 2022 ai Mondiali: Giappone e Spagna

Alle 20 al Khalifa International Stadium (e su Rai 1), scendono in campo Giappone e Spagna. La Spagna di Louis Enrique sulla carta potrebbe giocare più tranquilla: anche un pareggio la farebbe qualificare. Il Giappone a tre punti rischia di più con un pareggio e vorrebbe vincere: ha già battuto la Germania, dimostrando che tutto può succedere.

Il 4-2-3-1 giapponese ha dimostrato di saper fare buon gioco, senza aver paura di nessuno. Ma il 4-3-3 spagnolo spaventerebbe chiunque, con Ferran Torres, Asensio e Dani Olmo davanti (e sostituti del livello di Morata). Sulla carta la Spagna dovrebbe vincere, ma il Giappone ci ha abituato ai miracoli.

Costa Rica contro la Germania

Sempre alle 20, all’Al Bayt (e su Rai Sport) scendono in campo Costa Rica e Germania. La squadra americana ha preso una goleada dagli spagnoli, che hanno stravinto. Ma con il Giappone si è riscattata, ottenendo tre punti. La Germania invece con il Giappone ha perso, per poi agguantare un pareggio con la Spagna: adesso ha un punto.

Entrambe le squadre vogliono (e soprattutto nel caso della Germania devono) vincere. Il 4-3-2-1 del Costa Rica mette Campbell come punta e vuole contenere la temibile formazione tedesca. Che dovrebbe confermare 4-2-3-1 con Muller finto nove, anche se abbiamo visto che Fullkrug è pronto a entrare e segnare.

Dopo questa giornata, qualcuno volerà agli Ottavi e qualcun altro volerà a casa. Non ci sono più partite che non contano ai Mondiali in Qatar, soprattutto fra quelle del 1 dicembre 2022.

Exit mobile version