Site icon Techprincess

RaiSport si prepara per i Mondiali 2022 in Qatar

RaiSport si prepara per i Mondiali 2022 in Qatar thumbnail

I Mondiali 2022 in Qatar si avvicinano ed è tempo di playoff per la Nazionale di calcio di Roberto Mancini. Per l’occasione, RaiSport cambia look: su Rai4K, visibile su tivùsat, saranno disponibili le partite di Qatar in 4K Ultra HD. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

RaiSport si prepara ai Mondiali 2022 in Qatar

Giovedì 24 marzo comincia il divertimento: in collegamento su Rai1, gli azzurri si preparano ad affrontare la Macedonia del Nord al Renzo Barbera di Palermo che, per l’occasione, offrirà una capienza massima. Se gli azzurri riusciranno a superare la partita, il prossimo appuntamento sarà il 29 marzo contro la squadra vincente tra Turchia e Portogallo.

In casa Rai ovviamente sono tutti emozionati per questi due eventi che, secondo le stime, terranno oltre dieci milioni di tifosi attaccati allo schermo. In particolare, la nuova RaiSport diretta da Alessandra De Stefano cambia completamente look per l’occasione e si prepara ad offrire una programmazione unica.

Tra gli ospiti che seguiranno l’evento troviamo il nuovo vicedirettore Rai, Donatella Scarnati, responsabile del calcio e “team leader” della Nazionale. Confermate anche le presente in telecronaca e commento tecnico di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro. A fare gli onori di casa saranno Alessandro Antinelli, caporedattore centrale del calcio, e Daniele Adani.

Il racconto da bordocampo invece sarà affidato a Tiziana Alla, che dovrà anche occuparsi dell’intervista con Roberto Mancini a fine partita.

Le sorprese però non finiscono qui. Per chi non lo sapesse, la Rai ha anche acquistato dalla Fifa i diritti dei Mondiali in Qatar. Saranno quindi disponibili partite in alta risoluzione (4K Ultra HD) e visibili solo grazie a tivùsat. Tutto ciò che dovete fare, è sintonizzarvi sul canale 210 della piattaforma satellitare gratuita. Ricordate però che avete bisogno di un televisore 4K e di una CAM 4K certificata tivùsat oppure di un decoder 4K tivùsat.

Ricevitore satellitare DVB-S2 Tivusat con scheda HD Tivusat...
  • SCR e DCSS, Tuner DVB-S2 (SAT IN+SAT OUT) EASY HD, tessera Tivusat HD inclusa, + di 50 canali HD
  • Aggiornamento automatico software via OTA e USB Uscita video scart e HDMI, uscita audio digitale ottica, ingresso per...
  • Decoder satellitare certificato tivùsat e fornito completo di scheda tivùsat pronta per l’attivazione. Dispone...
Exit mobile version