Site icon Techprincess

Morto David Lawson, il co-fondatore di Imagine Studios e Psygnosis

Morto David Lawson, il co-fondatore di Imagine Studios e Psygnosis thumbnail

Oggi ci lascia David Lawson, una delle persone più importanti per la fondazione di due studi di sviluppo che hanno fatto la storia del videogioco. Ci riferiamo a Psygnosis e Imagine Software, due software house britanniche, che nel corso della loro attività ci hanno regalato diversi titoli che ricordiamo con affetto ancora oggi. David Lawson è morto lo scorso 10 agosto all’età di 62 anni.

Morto David Lawson, papà di Psygnosis ed Imagine Studios

Lawson è stato il co-fondatore di entrambe le software house che abbiamo menzionato in apertura e se n’è andato lo scorso 10 agosto all’età di 62 anni, ma la notizia della sua dipartita è stata diffusa soltanto qualche ora fa. La prima avventura nel mondo dei videogiochi di Lawson risale ai primi anni 80′, quando l’uomo co-fondò Imagine Studios, da cui abbiamo ricevuto titolo come Zzap!, Arcadia, Cosmic Cruisers e tanti altri. Il creativo si occupava principalmente della fase di scrittura, ma le sue mansione erano quanto mai varie.

Imagine Studios andò incontro al fallimento, ma Lawson non si perse d’animo e subito dopo fondò Psygnosis, la quale ha prodotto diversi videogiochi che vengono ricordati con un certo affetto e nostalgia da tutti i fan dell’epoca. Ci riferiamo in questo caso a titoli come Wipeout e Lemmings per la primissima PlayStation, ma si tratta soltanto di due esempi tratti da una lunghissima lista.

L’ex programmatore di Imagine Sofware John Gibson ha commentato la morte di David Lawson tramite i social media, definendolo come “uno dei padri fondatori dell’industria dei giochi nel Regno Unito”. Una definizione che ci sentiamo di condividere, dato che senza il creativo, l’industria dei videogiochi europea probabilmente si sarebbe evoluta in modo molto diverso da quello che conosciamo oggi.

Razer Viper Mini Mouse da Gioco Cablato Ultraleggero (Design...
  • DESIGN AMBIDESTRO LEGGERO, SOLO 61 G: Non serve un design a nido d'ape: il nostro mouse assicura movimenti...
  • RAZER OPTICAL MOUSE SWITCH: Ogni click è attuato alla velocità della luce e senza ritardi dovuti alla neutralizzazione...
  • CAVO RAZER SPEEDFLEX: Il cavo del Razer Viper Mini è flessibile ed è progettato per ridurre al minimo l'attrito,...
Exit mobile version