fbpx
NewsVideogiochi

MotoGP 20 disponibile all’acquisto per tutte le console

L'esperienza MotoGP definitiva, impossibile farsela sfuggire se sei un appassionato

A tutto gas per il lancio di MotoGP 20: gameplay all’avanguardia, realismo migliorato e intelligenza artificiale potenziata per l’esperienza MotoGP definitiva.

MotoGP 20 disponibile

Milestone annuncia finalmente l’uscita di MotoGP 20 su PlayStation 4, Xbox One, Windows PC/STEAM, Google Stadia, Nintendo Switch e TIMGAMES (tra qualche settimana). Con MotoGP 20, i giocatori possono partecipare alla stagione 2020, gareggiare contro i campioni di MotoGP o entrare nei panni di un giovane pilota, partendo dalla Moto3 per raggiungere il top e scalare le classifiche.

E -per la prima volta nella storia del franchise- il gioco è stato pubblicato quasi due mesi prima dalla sua data d’uscita tradizionale, consentendo ai giocatori di godersi la nuova stagione in anticipo.

Basandosi sull’edizione acclamata dalla critica dello scorso anno, MotoGP 20 vanta una serie di nuove feature che rendono il titolo ancora più strategico e realistico. Questa è la pura esperienza MotoGP, dai box alla pista!

Gameplay migliorato: la nuova carriera manageriale

La nuova modalità carriera metterà i giocatori nei panni di un pilota professionista, in un’esperienza di gioco coinvolgente e progressiva sia in pista che fuori. Proprio come nella vera MotoGP, essere semplicemente veloci sul circuito non è sufficiente; i giocatori devono prendere le migliori decisioni per trovare una strategia vincente per dominare il campionato.

Una delle figure chiave del team è il personal manager, il cui lavoro può davvero fare la differenza quando si tratta di sfruttare opportunità di sponsorizzazione e contratto. Se i giocatori selezionano un nuovo team, saranno in grado di far risaltare il loro pilota e la propria moto utilizzando diversi editor grafici per modificare il casco, il numero di gara, la zona lombare, gli adesivi e la livrea. Quando si tratta di essere veloci in pista, è la scelta dello staff tecnico dei giocatori che influenza le prestazioni della moto; i tecnici più abili saranno in grado di sviluppare moto migliori e più velocemente, ma ovviamente saranno molto più costose di altre. Come trovare il giusto equilibrio tra budget e rendimento? Sta ai giocatori! 

MotoGP 20 - Esclusiva Amazon.It (con DLC VIP Multiplier...
  • Questa edizione include gioco e DLC VIP multiplier pack
  • Quest’anno potrai vivere tutte le emozioni di una carriera manageriale ancora più completa.
  • Scopri una fisica più realistica, una grafica migliorata, nuovi modelli 3D per i piloti, face scan dei volti dei team...
Offerta
MotoGP 20 - Xbox One
  • Quest’anno potrai vivere tutte le emozioni di una carriera manageriale ancora più completa.
  • Scopri una fisica più realistica, una grafica migliorata, nuovi modelli 3D per i piloti, face scan dei volti dei team...
  • Utilizza i diversi editor grafici per sticker, casco, numero di gara e nome sulla tuta per dar vita al tuo stile e...

Partecipa ai test 

La partecipazione ai test invernali e di mezza stagione consente ai giocatori di sviluppare la propria moto, scegliendo fino a 3 diversi pacchetti con vari motori e combinazioni di telai per trovare le impostazioni perfette per la stagione. Una volta iniziata la stagione, i giocatori possono anche migliorare le prestazioni delle diverse parti della moto, guadagnando e spendendo punti di sviluppo e assegnando il proprio personale staff R&D per raggiungere il livello più alto. L’aerodinamica, l’elettronica, la potenza del motore e il consumo di carburante sono solo un esempio delle molte parti tecniche che i giocatori possono ora gestire per migliorare le loro moto. Per la prima volta, Milestone annuncia anche nuove funzionalità che supporteranno il gioco dopo il lancio, che amplieranno ulteriormente i contenuti di gameplay della carriera manageriale; maggiori dettagli sulle feature post lancio saranno svelati presto.

MotoGP-20-recensione-techprincess

MotoGP 20: un passo avanti nella simulazione

Il team di sviluppo ha lavorato duramente per rendere il gameplay molto più strategico e realistico, con nuove funzionalità che aumentano il realismo come la gestione del carburante, il consumo dei pneumatici asimmetrico e, per ultima, ma non per importanza, per la prima volta nella storia del franchise, i danni aerodinamici che avranno un impatto estetico e sulle prestazioni della moto.
Come nella vita reale, lo stress e l’usura dei pneumatici non si applicano su entrambi i lati e al centro in modo uguale. MotoGP 20 implementerà queste tre aree separatamente e riprodurrà alcune dinamiche del mondo reale nei minimi dettagli. In ogni gara i giocatori saranno in grado di decidere la quantità di carburante e il tipo di pneumatico da utilizzare, tenendo sempre presente che la fisica della moto è influenzata dalle loro decisioni.

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button