fbpx
CulturaMusicaPersonaggi

MTV Originals presenta tre diverse cover di Radio Ga Ga dei Queen

Una canzone senza tempo. Tre artisti emergenti. Gli iconici Abbey Road Studios di Londra. Questi gli ingredienti della collaborazione tra Adidas e MTV Originals,  la nuova serie musicale di Paramount Global, che ci porterà alla scoperta di nuove versioni di Radio Ga Ga dei Queen attraverso le reinterpretazioni di Bow Anderson, Che Lingo e Self Esteem. Collabora al progetto lo stesso Roger Taylor, batterista dei Queen e compositore del brano, che ha dichiarato:

“È affascinante lavorare con giovani artisti così originali ed è incredibile far parte di un progetto che dà loro la possibilità di essere se stessi reinterpretando un brano così iconico”.

Per l’occasione Roger Taylor ha messo a disposizione le tracce originali di Radio Ga Ga, mega hit della band uscita nel 1984. Bow Anderson, Che Lingo e Self Esteem hanno registrato le loro versioni negli storici Abbey Road Studios, a pochi passi dall’inconfondibile attraversamento pedonale ritratto nell’omonimo album dei Beatles.

MTV Originals serie sarà composta da tre episodi per ogni artista, per un totale di nove episodi. Il primo consisterà un episodio pilota, il secondo in un video musicale con performance dal vivo e l’ultimo in un video musicale accompagnato dai testi. La serie andrà in onda con un nuovo episodio ogni settimana sul canale YouTube di MTV UK.

Conosciamo meglio i tre artisti scelti per MTV Originals

I tre artisti che parteciperanno a MTV Originals sono tra gli esponenti più interessanti della nuova generazione di artisti. Per chi non li conoscesse, ecco i loro profili:

  • Bow Anderson: la nuova grande promessa scozzese. Ella trasforma le avversità (romantiche, fisiche o emotive) in punti di forza. Provenendo da un background nella danza danza e nello sport, Bow sapeva che per avere successo avrebbe dovuto impegnarsi a fondo, come dimostra il pop da cui è attratta oggi nel recente singolo “Selfish”; che unisce l’esplosività della Motown classica ad una femminilità forte nello stile di Rihanna. 
  • Che Lingo: rapper di South London che esplora il lato più profondo e sincero della musica rap. Con il suo album “The Worst Generation” (pubblicato dall’etichetta di Idris Elba 7Wallce), acclamato dalla critica e vincitore di numerosi premi, e una serie di brani inseriti in videogiochi importanti come FIFA22 e NBA2K, il rapper si è affermato come uno degli MC più versatili del Regno Unito. 
  • Rebecca Lucy Taylor, in arte Self Esteem, nominata ai BRIT, è una pop star senza peli sulla lingua che con il suo singolo emblematico “I Do This All The Time” ha fatto da colonna sonora per un anno intero e ha visto il suo album “Prioritise Pleasure” nominato Album dell’anno 2021 dal Guardian e dal Sunday Times (e da ogni altra classifica di album dell’anno in corso!). Tra le nomination per “Prioritise Pleasure” figurano l’NME e il Mercury Prize 2022. Dopo un’intensa stagione di festival ha appena fatto il tutto esaurito all’Eventim Apollo di Londra. La sua arguzia tagliente e diretta le ha fatto guadagnare molti fan e l’ha vista apparire in Celeb Gogglebox, Vick Hope’s The Morning show e BBC Breakfast.
Greatest Hits
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button