Site icon Techprincess

MTV Originals presenta tre diverse cover di Radio Ga Ga dei Queen

MTV Originals presenta tre diverse cover di Radio Ga Ga dei Queen thumbnail

Roger Taylor e Self Esteem | Credit: Tamibé Bourdanné

Una canzone senza tempo. Tre artisti emergenti. Gli iconici Abbey Road Studios di Londra. Questi gli ingredienti della collaborazione tra Adidas e MTV Originals,  la nuova serie musicale di Paramount Global, che ci porterà alla scoperta di nuove versioni di Radio Ga Ga dei Queen attraverso le reinterpretazioni di Bow Anderson, Che Lingo e Self Esteem. Collabora al progetto lo stesso Roger Taylor, batterista dei Queen e compositore del brano, che ha dichiarato:

“È affascinante lavorare con giovani artisti così originali ed è incredibile far parte di un progetto che dà loro la possibilità di essere se stessi reinterpretando un brano così iconico”.

Per l’occasione Roger Taylor ha messo a disposizione le tracce originali di Radio Ga Ga, mega hit della band uscita nel 1984. Bow Anderson, Che Lingo e Self Esteem hanno registrato le loro versioni negli storici Abbey Road Studios, a pochi passi dall’inconfondibile attraversamento pedonale ritratto nell’omonimo album dei Beatles.

MTV Originals serie sarà composta da tre episodi per ogni artista, per un totale di nove episodi. Il primo consisterà un episodio pilota, il secondo in un video musicale con performance dal vivo e l’ultimo in un video musicale accompagnato dai testi. La serie andrà in onda con un nuovo episodio ogni settimana sul canale YouTube di MTV UK.

Conosciamo meglio i tre artisti scelti per MTV Originals

I tre artisti che parteciperanno a MTV Originals sono tra gli esponenti più interessanti della nuova generazione di artisti. Per chi non li conoscesse, ecco i loro profili:

Greatest Hits
  • Universal Music
  • Musica
  • CD o Vinile
Exit mobile version