Site icon Techprincess

Il Museo Leonardo da Vinci celebra i 120 anni del volo dei fratelli Wright durante il weekend di Sant’Ambrogio

Il Museo Leonardo da Vinci celebra i 120 anni del volo dei fratelli Wright durante il weekend di Sant'Ambrogio thumbnail

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci prepara un evento speciale durante il weekend di Sant’Ambrogio, per commemorare l’eccezionale traguardo dei 120 anni dal primo volo dei fratelli Wright. Dal giovedì 7 a domenica 10 dicembre, i visitatori avranno l’opportunità di partecipare a un weekend pieno di attività speciali che celebrano il mondo dell’aviazione e l’emozione del volo.

Il Museo Leonardo da Vinci “in volo” per il weekend di Sant’Ambrogio

Questi quattro giorni saranno dedicati a un’ampia gamma di esperienze legate all’aerodinamica e alla storia dell’aviazione. I visitatori potranno immergersi nell’universo del volo, partendo dal sogno di volare di Leonardo da Vinci fino al momento rivoluzionario in cui il primo mezzo motorizzato più pesante dell’aria si staccò da terra.

L’evento offre una serie di attività coinvolgenti che spaziano tra la storia, la scienza e l’arte, proponendo una vasta gamma di laboratori interattivi, mostre e visite guidate per persone di tutte le età e interessi.

Attività e Laboratori Interattivi:

1. Virtual Zone:

2. I.LAB Matematica:

3. I.LAB Leonardo:

4. Tinkering Zone:

5. Area dei Piccoli:

6. I.LAB Bolle di Sapone:

Visite Guidate:

Altre Installazioni e Attività:

Tutte le attività, mostre temporanee e permanenti sono inclusi nel biglietto d’ingresso al Museo. Tuttavia, alcune attività richiedono la prenotazione in anticipo. Per prenotare e acquistare i biglietti, si può visitare il sito qui, mentre per il calendario completo delle attività, si può consultare questa pagina.

Offerta
Exit mobile version