Site icon Techprincess

Tirare pugni a tempo di musica: la music boxing machine è il nuovo trend di TikTok

Tirare pugni a tempo di musica: la music boxing machine è il nuovo trend di TikTok thumbnail

Prendere a pugni una piattaforma a tempo di musica? No, non è un nuovo videogioco rhythm game, ma è il mondo reale. Se non sapete di cosa stiamo parlando, probabilmente non avete aperto TikTok nelle ultime settimane, dato che è proprio sul social di Bytedance che sta spopolando questo nuovo trend: la music boxing machine.

Cos’è la music boxing machine che sta spopolando su TikTok

Come potete intuire dal nome, la music boxing machine è un dispositivo che combina il fitness con la musica. Si tratta di un pad che si appende alla parete e che si collega al telefono tramite Bluetooth. In questo modo è possibile riprodurre le proprie canzoni preferite e pugilare a tempo di musica.

Difatti il bersaglio ha dei sensori luminosi che indicano dove e quando colpire, seguendo il ritmo della musica. La macchina registra la velocità, la potenza e il numero dei pugni, e li mostra su un display (o sull’app dedicata).

Si tratta in buona sostanza di un modo divertente e stimolante per allenarsi, alleviare lo stress e migliorare la coordinazione occhio-mano. Inoltre, se volete spopolare su TikTok, questo è il momento giusto dato che si tratta di uno dei trend più in voga di questo autunno.

La music boxing machine è adatta a persone di tutte le età e livelli di abilità, e può essere installata facilmente in casa o in palestra. Potete acquistarla su Amazon.it, dov’è disponibile in diverse versioni a prezzi che si aggirano sui 100€.

Exit mobile version