Site icon Techprincess

MV Agusta: arriva il documentario per i 75 anni dell’azienda

MV Agusta: arriva il documentario per i 75 anni dell'azienda thumbnail

agusta mv walpapar

MV Agusta Motor S.p.A. ha annunciato il lancio di un documentario di 50 minuti per celebrare il 75° anniversario della società. Il film è un emozionante resoconto dietro le quinte dell’importanza del brand italiano oggi e dei risultati raggiunti in oltre settant’anni di attività dal punto di vista di 8 testimonial d’eccezione il cui destino ha incrociato in maniera significativa quello dell’iconica moto di Schiranna. La trama si arricchisce con due altre prospettive: lo storytelling dell’azienda e un’entusiasmante introduzione all’ultima generazione di moto MV Agusta, con un’attenzione particolare al futuro del marchio.

La storia MV Agusta in un documentario

Il titolo del documentario è You see a bike ed esprime come ognuno veda qualcosa di diverso in una particolare moto. I protagonisti condividono così il loro punto di vista unico, offrendo ogni volta una prospettiva inedita e originale su MV Agusta.

Lo spettatore si immerge nell’intrigante universo dei protagonisti, che rivelano alcuni aneddoti personali sulla loro relazione con il brand e il motociclismo in generale. Contemporaneamente, gli addetti ai lavori di MV Agusta offrono il punto di vista dell’azienda, lasciando spazio alla nascita delle ultime leggende del brand.

Diretto da Andrea Manenti e prodotto da Addiction-PianoB, You see a bike è stato realizzato tra il 2020 e il 2021, nel mezzo della pandemia e di tutte le sue difficoltà tecniche.  Ciò non ha impedito di ottenere un racconto intenso, anticonvenzionale e avvincente del passato, del presente e del futuro del produttore di moto più iconico al mondo.

Girato tra Nord Italia, Australia e California, il documentario vanta un cast di primo livello con il fondatore e Chief Designer di Pagani Automobili, Horacio Pagani; il designer e produttore di moto, Roland Sands; l’imprenditore di moda, Ottavio Missoni; lo stuntman e motociclista, Thibaut Nogues; il fotografo di MotoGP, Gigi Soldano; la leggenda del motociclismo, Giacomo Agostini; il pilota, Virginio Ferrari; e il DJ e produttore, Carl Cox. Tra le file di MV Agusta, invece, vengono presentati il CEO, Timur Sardarov; il membro del consiglio di amministrazione, Ratmir Sardarov; l’R&D Director, Brian Gillen; il Marketing Director, Filippo Bassoli; e la Brand Director, Marta Trezzi.

Il film mostra anche come i game designer di Milestone, autori di alcuni contenuti sul motociclismo di maggiore successo al mondo, hanno saputo assimilare e integrare i modelli MV Agusta nell’universo di RIDE. 

ADESIVI PARASERBATOIO TANKPAD RESINATO EFFETTO 3D -...
  • PRODOTTO NON ORIGINALE MA COMPATIBILE DI PRODUZIONE E PROGETTAZIONE DI LABELSTORE.
  • I nostri prodotti vengono realizzati dopo e non prima l'avvenuto acquisto degli stessi, per garantire così una perfetta...
  • La spedizione verrà effettuata entro 1 giorni lavorativo dall'acquisto.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Exit mobile version