fbpx
MotoMotoriNews

MV Agusta svela la Testalarga, una versione unica della Superveloce Ago

Sempre presente il tre cilindri da 798 cc

MV Agusta non è estranea a lanciare bellissimi modelli in produzione limitata. La Superveloce è stata la base per alcune delle edizioni più ambite del marchio italiano negli ultimi tempi. Ora, attraverso i suoi social network, MV Agusta ha annunciato la creazione di una versione speciale del sua Superveloce Ago denominata Testalarga.

La MV Agusta Ago è una di quelle edizioni, tra le tante, a tiratura limitata. Questo modello, in particolare, è stato limitato a una tiratura di 311 esemplari e ha vinto lo scorso anno il premio ‘Most Beautiful Motorcycle of the Show’ all’EICMA di Milano.

mv agusta testalarga retro

Ora, il marchio sta rilasciando un nuovo teaser con un’altra versione unica nel suo genere chiamata Testalarga. Non si tratta di una bizzarra risposta al famoso motore Ducati “Testastretta”, ma di un modello unico basato sull’edizione limitata Superveloce Ago. Testalarga è infatti il nomignolo con cui lo stesso Giacomo Agostini chiamava la la tricilindrica che guidava nel campionato 500 del 1973.

La foto principale mostra le differenze rispetto alla Superveloce. Gli scatti più dettagliati includono quella che sembra un’inquadratura della carenatura sinistra della moto, dove spiccano le perforazioni e un’anteprima della combinazione di colori. Sembra che MV Agusta utilizzerà gli stessi colori all’Ago (rosso, bianco e oro), ma i cerchi sono in lega leggera con raggi color oro.

MV Agusta Testalarga, non manca il potente tre cilindri da 798 cc

Montato su questo esemplare è l’impianto di scarico Arrow con tre silenziatori (due a destra e uno a sinistra) che ricorda le versioni GP.

Come sull’Ago ci sono parti delle sovrastrutture in fibra di carbonio, sul serbatoio c’è la cintura in pelle , ma cambia il tappo del serbatoio a sgancio rapido. 

La moto si basa sul tre cilindri in linea da 798 cc, con albero motore controrotante e conforme all’omologazione Euro 5, che eroga sulla serie Superveloce la potenza di 147 cavalli a 13.000 giri/min e la coppia massima di 9 mkg a 10.000 giri. Il peso dichiarato è di 173 kg a secco sulla versione S.

Infine, MV Agusta chiarisce che la Testalarga scatta da 0-100 km/h in soli 3,05 secondi e a 200 km/h in 9 secondi.

Non resta che attendere la presentazione ufficiale di questa moto a dir poco unica. Infatti MV Agusta ancora non ha ufficializzato la data della presentazione, né il costo con cui verrà messo in vendita questo esemplare unico.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button