Site icon Techprincess

Tutti i vincitori del Myllennium Award 2022: le eccellenze tra i giovani

Tutti i vincitori del Myllennium Award 2022: le eccellenze tra i giovani thumbnail

Roma – Si è tenuta ieri la serata di premiazione dei vincitori del Myllennium Award 2022, il premio generazionale promosso dal Gruppo Barletta e dalla Fondazione omonima dedicato alle eccellenze under 30 italiane. 39 giovani da tutta Italia si sono distinti per i loro progetti innovativi e creativi in 10 categorie ben distinte. A Villa Medici, a Roma, i vincitori hanno ritirato i premi sul palco raccontando le proprie esperienze accompagnati dal carisma dei presentatori  Ema StokholmaPierluigi Pardo.

In occasione della premiazione, Paolo Barletta, Presidente e fondatore del Myllennium Award, ha affermato: “Con questo premio vogliamo dare un segnale ai futuri leader, un segnale di speranza e fiducia . Siamo in un’epoca storica di grandi cambiamenti, ciò che sta accadendo da più di due anni ha già mutato i nostri bisogni, da quelli abitativi a quelli lavorativi solo per citarne alcuni, e in due anni tante economie sono cresciute, o nate da zero, altre sono state messe a dura prova e hanno bisogno di nuove risorse per risollevarsi. Ritengo che il cambiamento sia in atto, nelle nostre vite e nelle nostre società, e che abbia una valenza importante dal punto di vista delle opportunità per le prossime generazioni. Queste dovranno dialogare con noi, e noi dovremo essere in grado di comprenderle. Questa è la sfida che abbiamo davanti: essere ispiratori, guidare e affiancare i più giovani nel loro percorso, memori del fatto che l’umanità ha sempre guardato alle nuove generazioni per la loro capacità di cogliere le innovazioni e fronteggiare i cambiamenti, che oggi avvengono molto più velocemente”. 

Cosa sono i Myllennium Award 2022?

Il tema del Myllennium Award 2022 è stato “Il futuro ha Mylle sfumature” incentrato sulla visione e gli scenari contemporanei destinati a cambiamenti sempre più repentini e radicali che porteranno (e stanno già portando) a nuovi lavori e servirà formazione nuova, così come nuove soluzioni e nuovi immaginari. Fulcro del cambiamento sono ovviamente i giovani, spetta proprio a loro cambiare il futuro e il Myllennium Award raccoglie la sfida.

A valutare gli oltre 300 progetti candidati e a scegliere i più meritevoli è stato il Comitato Tecnico-Scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema, delle istituzioni e dello sport.

Con le sue otto edizioni, il Myllennium Award ha superato quota 1 milione di euro di premi riconosciuti, tutti destinati a valorizzare il merito e il talento dei giovani under30. Ha ricevuto e analizzato candidature con più di 4.800 progettipremiandone oltre 270.

I vincitori dell’ultima edizione

Qui di seguito i vincitori dell’edizione 2022 del Myllennium Award per categoria:

Exit mobile version