Site icon Techprincess

NASA dedicherà il suo quartier generale a Mary W. Jackson

La NASA ha annunciato che ribattezzerà il suo quartier generale in Washington DC in onore di Mary W. Jackson, la prima donna ingegnere nera parte del programma spaziale. La sua storia, raccontata nel libro e nel film ‘Hidden Figures‘ (in italiano ‘Il diritto di contare), è intrecciata con il passato dell’agenzia spaziale, ed è per questo che l’ente ha deciso ora di celebrarla

La sede della NASA dedicata a Mary W. Jackson

Jackson è stata assunta dall’agenzia precedente a NASA, ovvero il National Advisory Committee for Aeronautics, nel 1951. Al tempo si trattava dell’unica donna nera, in NASA ma forse anche al mondo impegnata come ingegnere aeronautico. Lavorò al programma Apollo, responsabile per tutti gli allunaggi avvenuti negli anni 60 70.

Oggi siamo fieri di inaugurare l’edificio quartier generale di NASA Mary W. Jackson” ha annunciato Jim Bridenstine, amministratore di NASA “[questo edificio] si trova in maniera molto appropriata sulla ‘Via Hidden Figures’, a ricordare che Mary è una delle tante incredibili e talentuose professioniste che fanno parte della storia di NASA e che hanno contribuito al successo di questa agenzia”.

Continua: “Ora non è più nascosta (ndt: Hidden). Continueremo a riconoscere il contributo delle donne, degli afroamericani e delle persone con ogni tipo di origine che hanno aiutato a costruire il successo di NASA”

Siamo onorato che la NASA continui a celebrare l’eredità di nostra madre (e nonna) Mary W. Jackson” ha detto Carolyn Lewis, figlia di Jackson “Era una scienziata, un’attivista dei diritti umani, una moglie, una madre e una pioniere che ha aperto la strada al successo per migliaia di altre persone, non solo dentro NASA, ma in tutta la nostra nazione”

Bestseller No. 1
Il Diritto Di Contare
  • Il Diritto Di Contare
  • Taraji P. Henson
  • Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe (Attori)
OffertaBestseller No. 2
Il diritto di contare
  • Editore: HarperCollins Italia
  • Autore: Margot Lee Shetterly , Cristina Ingiardi
  • Collana: Tascabili
Exit mobile version