Mastercard e Xsolla hanno stretto una nuova collaborazione per agevolare pagamenti sicuri e soluzioni digitali vantaggiose per i giocatori, a riprova di quando la gamification stia diventando un ramo sempre più importante, su cui focalizzare la propria attenzione.
A cosa stanno lavorando Mastercard e Xsolla
Revolut: il tuo conto online. Scopri di più
Questa partnership è destinata a combinare tecnologia, esperienze di rete, la scala globale e le connessioni di fiducia di Mastercard con Xsolla. Le soluzioni pensate sono innovative e bastate su carte e account per migliorare la digital experience degli utenti.
In più i titolari di carte Mastercard potranno utilizzare Pay with Point per riscattare punti fedeltà e utilizzarli per acquisti in-game. Questa soluzione sarà inoltre assorbita nel prodotto Pay Station di Xsolla.
Tra le altre novità segnaliamo l’opportunità di regalare valute di gioco ad amici e parenti, ma anche una maggiore protezione dei consumatori, utilizzando capacità di autenticazione e rilevamento delle frodi. Quest’ultimo punto è essenziale affinché i genitori possano esercitare un controllo prima che i figli facciano acquisti senza il loro permesso.
La ricerca Mastercard sul processo di gifting
Potrebbe sembrare una banalità agli occhi di chi non videogioca, ma uno dei tasti dolenti del mondo del gaming è proprio l’acquisto di valute di gioco e l’acquisto in sé per sé dei giochi stessi.
Difatti, per quanto le innovazioni tecnologiche nel campo videoludico siano indiscusse, molto spesso non si tiene conto di questo passaggio fondamentale, portando oltre il 40% dei consumatori a richiedere aiuto e il 30% a lamentarsi degli eccessivi passaggi per effettuare acquisti di gioco online.
Da una ricerca Mastercard sul gifting, inoltre, è emerso che quasi il 30% degli utenti afferma che il processo potrebbe essere più efficiente. Per tale motivo la partership con un leader a livello mondiale nel commercio di videogiochi come Xsolla è più che propizia.
Xsolla, inoltre, sta espandendo il suo Digital Distribution Hub all’industria globale delle teelcomunicazioni e ai suoi 7,3 miliardi di utenti di telefonia mobile, oltre a un nuovo modello pay-as-you-go.
“In Xsolla – ha dichiarato il Presidente Chris Hewish – siamo entusiasti delle potenziali opportunità offerte dal cloud gaming. La nostra visione è quella di rendere il gioco più ampiamente disponibile, di portare i giochi nelle mani di un maggior numero di giocatori, di renderli più accessibili a chiunque, in qualsiasi momento e ovunque attraverso il cloud.
“Siamo impegnati a sostenere gli sviluppatori. Rendiamo più facile per loro raggiungere il pubblico riunendo la tecnologia di streaming che sta dietro ai loro giochi e dando loro la possibilità di creare esperienze online coinvolgenti e di marca per i giocatori di tutto il mondo”.
- Mulas Marcello, Nicolò (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API