Site icon Techprincess

Natale 2018: ecco le mete di viaggio più ambite dagli italiani

La piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel Momondo ha analizzato i dati riguardanti i trend di viaggi, per poi rivelare le mete più apprezzate dagli italiani per i viaggi delle vacanze di questo Natale 2018.

Le destinazioni più apprezzate per il Natale 2018

Stando ai dati derivanti dalle ricerche di voli compiuti dagli italiani, a trionfare nella classifica delle dieci mete più apprezzate per le vacanze di Natale 2018 sembra essere la bella New York.

La Grande Mela offre infatti, dal Giorno del Ringraziamento fino a Capodanno, un’atmosfera unica e ricca di luci, da vero e proprio paese delle meraviglie!

Al secondo posto si colloca invece Londra, capace di colpire i turisti grazie all’immenso albero che anima da sempre la famosa Trafalgar Square.

Medaglia di bronzo va assegnata a Bangkok che, anche durante questo periodo dell’anno, stupisce i viaggiatori con il contrasto tra il caos di una metropoli e il silenzio offerto dai suoi templi.

Rivolgendo lo sguardo all’Italia

Vacanze di Natale 2018 senza allontanarsi dal Bel Paese? Stando ai dati raccolti da Momondo, gli italiani che scelgono di restare nella penisola decidono di optare per le città d’arte.

Prima classificata tra le mete italiane preferite per le feste è Siena, riconosciuta a livello mondiale non solo per l’omonimo Palio, ma anche per la sua bellezza e l’integrità architettonica. A seguire è l’amata Roma, cittadina capace di soddisfare qualsiasi esigenza, sia culturale sia gastronomica.

[amazon_link asins=’8859239206,8854040215,8860406625′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’490f7af9-0185-11e9-8c80-4d6769f7e07c’]

Ad occupare le posizioni successive della classifica sono invece la romantica Venezia e la città dello shopping Milano, seguite da Bolzano, Firenze e Verona.

Le cinque mete più trendy

I dati raccolti da Momondo hanno rivelato una netta preferenza degli italiani per le mete marittime. Nonostante questa tendenza, però le cifre hanno anche svelato una vincitrice inattesa tra e cinque mete più trendy per i viaggi di questo Natale 2018.

Stiamo parlando di Bergen, città della Norvegia situata sulla costa sud-ovest del Paese, che è stata capace di conquistare il cuore dei viaggiatori con le sue case pittoresche e l’atmosfera estremamente natalizia.

Parte rimanente della classifica è invece completamente occupata da mete scelte per le temperature calde, caratteristica offerta da città come Hurgada, Sharm el-Sheikh, Fort Lauderdale e Honolulu.

Exit mobile version