NewsTechViaggi

Natale in vacanza: ecco i consigli per evitare lo stress da rientro

Il ritorno dalle vacanze natalizie potrebbe essere fonte di stress, ecco come evitarlo

natale

Passerete le vacanze di Natale lontano da casa ma temete che l’effetto rilassante delle feste venga velocemente sostituito dallo stress da ritorno? A fornirvi qualche consiglio per evitarlo è Trainline, l’app leader in Europa per i viaggi in treno e pullman.

Evitare lo stress da rientro dalle vacanze di Natale

Andare in vacanza è rilassante ma, allo stesso tempo, anche estremamente stressante: tanti sono i preparativi da fare prima di partire e, una volta tornati, il relax delle giornate di festa rischia spesso di essere velocemente sostituito dalle cose in arretrato da fare.

A fornire un supporto a tutti i viaggiatori, almeno per quanto riguarda l’organizzazione degli spostamenti, è Trainline, l’app leader in Europa per i viaggi in treno e pullman, che ha voluto fornire alcuni consigli ai vacanzieri per i viaggi sotto Natale. 

I consigli di Trainline 

Primo suggerimento fornito da Trainline per evitare lo stress da rientro dalle vacanze natalizie riguarda la prenotazione dei biglietti: è infatti meglio assicurarsi i biglietti con largo anticipo, ad esempio sfruttando il servizio Bigliettometro di Natale offerto dalla piattaforma, ideato per monitorare costantemente i prezzi per le tratte ferroviarie più trafficate e trovare le tariffe più vantaggiose.

Il desiderio di tornare a casa potrebbe essere elevato, ma non bisogna farsi prendere dalla fretta. Trainline consiglia infatti di aspettare qualche ora o addirittura il giorno successivo per fissare il rientro, così da poter beneficiare non solo di prezzi inferiori, ma anche di un viaggio più sereno e meno “affollato”.

Organizzare il percorso per il rientro può essere stressante, soprattutto se costringe gli utenti a spostarsi tra più siti. Per questo Trainline consiglia di sfruttare tutte le funzionalità dell’app, così da confrontare in un solo colpo tutti i dettagli del viaggio!

Per evitare di sprecare il proprio tempo in biglietteria, l’app consiglia di acquistare i biglietti direttamente online, e pagare semplicemente con il proprio pollice, sfruttando i servizi di pagamento elettronico offerti dalla piattaforma.

Aspetto fondamentale del viaggio è la sua comodità, per questo bisogna fare attenzione a portare con sé tutto il necessario, ad esempio un cuscino, gli immancabili auricolari o un ottimo libro! Altro dettaglio riguarda le temperature: il freddo invernale spinge infatti i viaggiatori a coprirsi ma, sul treno, il clima potrebbe essere molto diverso.

La piattaforma consiglia, infine, di viaggiare leggeri: per vivere comodamente il viaggio in treno conviene infatti studiare al meglio il proprio bagaglio, in modo tale da portarsi tutto il necessario senza occupare troppo spazio.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker