Site icon Techprincess

Natale 2018: scelte healthy e shopping online per gli italiani

Siamo ormai entrati nel vivo del Natale e questo significa solo una casa: è tempo di acquisti. Ma quali sono i regali più gettonati per questo Natale? A svelarlo è una ricerca condotta da QualeScegliere.it.

I regali più in voga di questo 2018

I dati di QualeScegliere.it mostrano che i settori più apprezzati quest’anno sono la cucina, il benessere e la casa. A guidare la classifica in particolare troviamo le friggitrici ad aria e gli estrattori di succo, prodotti che hanno letteralmente conquistato le donne italiane e che hanno registrato una crescita rispettivamente del 51% e del 37%. A seguire poi troviamo gli integratori alimentari, un prodotto che testimonia l’aumentata attenzione verso scelte “healthy”. No, non sono solo i millenials a trascinare il Bel Paese verso uno stile di vita più sano, ma anche gli over 65.

Il secondo settore prescelto è il mondo della casa, con la scopa elettrica senza fili che risulta il prodotto più gettonato dagli uomini italiani, mentre l’universo del benessere vede protagonisti epilatori a luce pulsata, massaggiatori cervicali e misuratori di pressione.

I più giovani (18-24) preferiscono ancora i prodotti hi-tech, con una predilezione per cuffie Bluetooth e tablet.

Quanto spendono gli italiani?

Secondo la ricerca di QualeScegliere.it, quest’anno spenderemo in media 87 euro per i regali di Natale, regali che tendenzialmente acquisteremo online e nelle ore serali.

Lo studio inoltre ha evidenziato le differenze tra nord e sud. Milano, Torino, Firenze e Roma sono le città più healthy, mentre al sud trionfano i già citati tablet e le scope elettriche senza fili.

[amazon_link asins=’B00Y4SN790,B01M12IE9I,B016Q9QEDU,B01C40OPQS’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’80be85d6-feb7-11e8-86c5-afb3a149d3cd’]
Exit mobile version