Site icon Techprincess

Apple investirà ancora nei negozi fisici

Apple investirà ancora nei negozi fisici thumbnail

apple evento ipad pro presentazione min 1

Gli Apple Retail Store sono noti per essere un luogo in cui i clienti possono acquistare prodotti ed immergersi nella cultura aziendale al tempo stesso. E forse proprio per questo la pandemia non è riuscita a scalfirne minimamente l’appeal verso il pubblico. Anzi, nonostante le vendite online siano cresciute a dismisura negli ultimi mesi, la compagnia ha deciso di investire ancora nell’apertura di nuovi negozi Apple in tutto il mondo.

Negozi Apple: presto nuove aperture in tutto il mondo

In una recente intervista Deirdre O’Brien, Senior Vice President of Retail di Apple, ha dichiarato che la compagnia non ridurrà affatto gli investimenti per l’apertura di nuovi negozi Apple in tutto il mondo. Nonostante il successo delle vendite online nei mesi della pandemia, il colosso tecnologico ha deciso comunque di non tagliare i fondi per i negozi al dettaglio. Anzi, lo stesso O’Brien ha rassicurato i fan di Apple sostenendo che a breve avranno la possibilità di visitare nuovi store. D’altronde, per quanto il negozio online offra informazioni sui prodotti dell’azienda, andare in negozio per provarli di persona è tutta un’altra cosa.

Sul nostro sito online le persone possono imparare molto sui prodotti; in un negozio possono toccarli e farsi un’idea. Abbiamo intenzione di aggiungere più negozi“. Così ha commentato Deirdre O’Brien riguardo il futuro degli Apple Retail Store. D’altronde, proprio la scorsa settimana la compagnia ha aperto un nuovo negozio Apple a via del Corso a Roma, all’interno dello splendido Palazzo Marignoli. Per l’occasione la struttura è stata completamente ristrutturata per riportare alla luce l’architettura originale, al fine di preservare la storia e la cultura locali. Proprio per questo, lo store della Capitale non è un semplice negozio, ma un vero e proprio museo agli occhi dei visitatori.

Si tratta di uno dei tanti negozi che l’azienda ha in programma di aprire in questi mesi. E questo può significare soltanto una cosa: la crescita di Apple non si ferma. Anzi, la compagnia addirittura punta tutto sul retail, laddove le altre aziende non riescono.

Apple 2021 iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Incredibile display LiquidRetina da 11"¹ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
Exit mobile version