Site icon Techprincess

Nestlé sospende tutti gli investimenti in Russia

Nestlé sospende tutti gli investimenti in Russia thumbnail

L’azienda svizzera Nestlé ha annunciato lo stop agli investimenti di capitale in Russia. Arriva così l’ennesima manovra sanzionatoria nei confronti di Mosca.

Nestlé: stop agli investimenti di capitale in Russia

Alla marcia delle grandi multinazionali che stanno lasciando la Russia si unisce anche Nestlé, il più grande gruppo di beni alimentari confezionati al mondo. Un esodo che sta coinvolgendo tutti, dal mondo tech a quello dell’arte e il food non è da meno. Reuters riporta che il brand svizzero, proprio poche ore fa, ha annunciato di aver sospeso tutti gli investimenti di capitale in Russia, come manovra sanzionatoria a seguito dell’invasione dell’Ucraina. L’azienda ha comunque fatto sapere che continuerà a fornire prodotti alimentari essenziali e di prima necessità.

Proprio ieri altri colossi del mondo food avevano lasciato il Paese, con manovre importanti da parte di McDonald’s, Starbucks, Pepsi e Coca-Cola. Intanto anche Procter & Gamble (PG.N) e Unilever (ULVR.L) hanno dichiarato questa settimana che avrebbero interrotto i nuovi investimenti di capitale in terra russa che non avrebbero più fatto pubblicità nel paese. Unilever ha sospeso tutte le importazioni e le esportazioni di prodotti da e verso il Paese.

Offerta
Echo Buds (2ª generazione) | Auricolari wireless con Alexa,...
  • Audio dinamico e cancellazione attiva del rumore (ANC) - I driver di ottima qualità offrono un audio nitido e...
  • Comodi e compatti - Gli Echo Buds sono piccoli, leggeri e resistenti al sudore, con una tenuta confortevole pensata per...
  • Intrattenimento senza usare le mani - Gli Echo Buds, insieme all'App Alexa, ti permettono di ascoltare in streaming...

Leggi anche:

Exit mobile version