fbpx

Cambia aria con Healthy Home Coach: meglio respiri, meglio vivi

Settembre è alle porte e per tantissimi bambini e ragazzi tira una brutta aria: il ritorno fra i banchi di scuola e le aule di università. Ma è proprio di aria che vogliamo parlare e molto meno inquinata, grazie a Netatmo che pensa a soluzioni per rendere più salutare i luoghi in cui si passa […]


Settembre è alle porte e per tantissimi bambini e ragazzi tira una brutta aria: il ritorno fra i banchi di scuola e le aule di università. Ma è proprio di aria che vogliamo parlare e molto meno inquinata, grazie a Netatmo che pensa a soluzioni per rendere più salutare i luoghi in cui si passa la maggior parte del proprio tempo, come la camera o il proprio ufficio.

Così è stato ideato Health Home Coach, un rilevatore della qualità dell'aria che si respira e di altri fattori, come la temperatura, il tasso di umidità o i rumori. In questo modo, tutti i dati vengono registrati, inviati allo smartphone e l'utente viene avvisato se uno di questi parametri supera il livello giusto per mantenere una buona qualità di aria e cercare di ridurre i rumori di fondo.

Proprio grazie a questi alert, l'utente ha tutto sotto controllo circa i fattori ambientali nella stanza in cui si trova: ad esempio, è importante sapere che una cattiva qualità dell'aria interna e i rumori causano mal di testa, riduzione della concentrazione e sonno disturbato. Con questo aggeggio tecnologico e connesso al vostro smartphone, chiunque è in grado di verificare la situazione e agire di conseguenza, in modo facile e salutare per tutti.


Francesca Sirtori

Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.