Site icon Techprincess

Netatmo offre un valido aiuto contro i picchi di inquinamento

Questi ultimi giorni del mese di giugno si stanno rivelando davvero roventi in Italia. Secondo i meteorologi, la poderosa ondata di caldo dovrebbe raggiungere l’apice tra domani e sabato 29 giugno, durante i quali sono attesi picchi di 37-40 gradi in tutta la penisola. Netatmo, però, ha una serie di strumenti per affrontare al meglio la calura.

Netatmo 

Il Ministero della Salute consiglia di prendere alcune precauzioni per evitare di incorrere in seri problemi di salute. Tra questi, per esempio, evitare di uscire nelle ore più calde della giornata, ovvero nella fascia oraria tra le ore 11.00 e le 18.00. Per questo, nei prossimi giorni probabilmente gli italiani passeranno molto tempo negli ambienti chiusi, in cerca di refrigerio.

Insieme alla temperatura, però, cresce anche il livello d’inquinamento interno all’abitazione. Questo perché, generalmente, per proteggersi dal caldo si tende a chiudere tutte le finestre non sapendo che in realtà la qualità dell’aria interna spesso è peggiore di quella esterna. Per evitare di respirare in modo malsano è consigliabile, quindi, fare ciclici ricambi d’aria. Preferibilmente al mattino o a tarda sera quando i livelli di inquinamento sono al minimo, così da ristabilire un equilibrio.

Tenere sotto controllo tutti i parametri è più facile di quanto si pensi, grazie alla Stazione Meteo Intelligente di Netatmo e al Modulo Interno, che consentono all’utente di controllare sia i dati interni che esterni. Entrambe, infatti, monitorano in tempo reale le informazioni meteo, il livello di CO2 e il tasso di umidità. Gli utenti riceveranno una notifica se la temperatura interna è superiore a quella esterna o se il livello di CO2 rilevato è superiore a quello raccomandato. Inoltre, non ci si dimenticherà mai di arieggiare la casa perché Netatmo invierà un promemoria tramite l’app.

[amazon_link asins=’B00X5CMMUQ,B00D89YKBK,B00J5OHDGG,B0098MGWA8′ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e00c4a5c-88b4-4f49-af5d-146c046edbd9′]

Exit mobile version