Site icon Techprincess

Netflix continuerà ad ampliare il proprio catalogo giochi

Netflix continuerà ad ampliare il proprio catalogo giochi thumbnail

Netflix ha fatto sapere oggi che adotterà un approccio “più strategico” per offrire nuovi giochi sulla propria piattaforma, siglando nuovi accordi con gli sviluppatori. L’annuncio arriva nel corso di un incontro con la stampa (via Gamesindustry.biz), nel quale il colosso dello streaming ha annunciato una serie di nuovi titoli in arrivo sul catalogo gaming.

Prova Prime Video GRATIS per 30 giorni

Tra le novità annunciate troviamo:

Netflix annuncia 40 nuovi giochi per il 2023

Più in generale Netflix ha annunciato che nel 2023 arriveranno ben 40 nuovi titoli. Questi vanno ad aggiungersi ai 55 lanciati da novembre 2021. Gamesindustry riferisce che, in totale, Netflix avrebbe 86 giochi in lavorazione: 16 di questi sono gestiti da studi interni, mentre gli altri 70 sono sviluppati da partner di terze parti.

Si tratta di uno sforzo importante, dato che da un report di agosto 2022 sappiamo che solo l’1% degli abbonati Netflix aveva scaricato almeno uno dei giochi in catalogo. Una percentuale disastrosa, alla quale comunque la società aveva risposto con un cauto ottimismo.

“Siamo ancora agli inizi del nostro viaggio nei giochi e il numero di membri che conoscono e giocano ai nostri giochi continua a crescere”, aveva affermato il colosso.

Un ottimismo che sembra dare ragione a Netflix, che dopo l’iniziale scetticismo in merito al lancio di un piano in abbonamento con pubblicità sta raccogliendo oggi i primi frutti.

MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...
Exit mobile version