fbpx
CulturaTech

Netflix: nuovo aumento in arrivo per gli abbonati?

Lo stop alla condivisione delle password ha portato ad un significativo aumento degli abbonati per Netflix, che potrebbe ora decidere di aumentare i prezzi degli abbonamenti

Secondo le stime di Reuters, il colosso dello streaming ha guadagnato ben 6 milioni di abbonati nel terzo trimestre 2023. Previsioni che dovrebbero essere confermate domani, quando la società comunicherà gli utili del Q3 (terzo trimestre).

Gli analisti prevedono un nuovo aumento dei prezzi di Netflix

Secondo diversi analisti la piattaforma aumenterà i prezzi dei propri piani nel prossimo futuro. Gli esperti ritengono che, sebbene gli abbonati siano cresciuti, la capitalizzazione potrebbe essere frenata dallo sciopero degli attori, che ha portato alla sospensione di numerose produzioni in programma (con conseguente perdite per la società).

Prova qui Prime Video GRATIS per 30 giorni per le tue serie TV preferite

Gli analisti ritengono che la strategia di Netflix sia quella di aumentare i prezzi degli abbonamenti con pubblicità, portando così gli utenti a scegliere un piano più economico. La mossa porterebbe quindi ad un aumento di valore del piano con pubblicità, che agli utenti costa meno, ma che permette a Netflix di guadagnare dalla vendita maggiorata di spazi pubblicitari. Una strategia, quest’ultima, di cui vi avevamo già parlato in un altro articolo, e che Netflix ha già attuato in alcuni mercati.

“Utilizzando queste tattiche, Netflix probabilmente raddoppierà il numero di spettatori con pubblicità il prossimo anno”, ha dichiarato Ross Benes, analista di Insider Intelligence.

Secondo le stime di Visible Alpha, nel terzo trimestre conclusosi a settembre il piano con pubblicità dovrebbe generare ricavi per 188,1 milioni di dollari, con un aumento degli abbonati di 2,8 milioni rispetto al trimestre precedente. 

Per le cifre esatte ci sarà da attendere il report ufficiale di domani.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button