Site icon Techprincess

Netflix cancella diversi progetti dopo il recente calo di abbonati

Netflix cancella diversi progetti dopo il recente calo di abbonati thumbnail

Nel corso del primo trimestre del 2022, come annunciato nei giorni scorsi, Netflix ha registrato una riduzione del numero di abbonamenti pari a circa 200 mila unità. Si tratta di un numero ridottissimo considerando gli oltre 200 milioni di abbonati al servizio ma che ha causato un crollo del valore delle azioni dell’azienda. Per la prima volta, infatti, Netflix ha registrato un calo del numero di abbonati rispetto al trimestre precedente. Tra le conseguenze di questo calo ci sono una serie di cancellazioni di progetti già avviati.

Netflix cancella diversi progetti dopo il calo di abbonati

Secondo le prime informazioni emerse in queste ore, Netflix avrebbe cancellato diversi progetti in sviluppo dopo il calo di abbonati registrato nel primo trimestre. Si tratta di un primo passo di una nuova strategia più articolata. Netflix, per il futuro, punta a produrre “quello che gli spettatori vogliono vedere” concentrando gli investimenti su prodotti in grado di garantire una crescita del servizio che deve fare i conti con una concorrenza agguerritissima.

Novità in arrivo per la piattaforma

La cancellazione dei progetti in sviluppo è solo una delle conseguenze del calo di abbonati registrato da Netflix. Per il futuro, infatti, ci saranno diverse novità. Netflix intende aggiornare e migliorare il sistema di categorie, per consentire agli utenti di individuare con maggiore semplicità nuovi contenuti da guardare. Contestualmente, resta sul tavolo la questione della condivisione degli abbonamenti, che sarà limitata e resa a pagamento. C’è anche la possibilità di un ulteriore rincaro del costo del servizio.

 

Exit mobile version