Site icon Techprincess

Netflix è ora disponibile su Google Nest Hub e Nest Hub Max

I due dispositivi di Google, Nest Hub e Nest Hub Max, sembrano aver avuto la meglio su Amazon nell’ottenere il supporto ufficiale per lo streaming dei contenuti di Netflix. Ebbene sì, abbiamo un vincitore, anzi due. Da oggi in poi potete collegarvi al vostro account Netflix attraverso l’App di Google Home o Assistant, e guardare finalmente le vostre serie preferite su un dispositivo firmato Google. E come se non bastasse, potete chiedere all’assistente di Google di avviare il contenuto che preferite oppure dire semplicemente “Ehi Google, apri Netflix“.  Ma non è tutto. Il dispositivo Nest Hub Max ha implementato una particolare funzionalità che sfrutta la videocamera: potrete quindi mettere in pausa e riprendere la visione guardando lo schermo ed alzando il braccio.

Netflix arriva su Google Nest Hub e Nest Hub Max

Diciamo che si tratta di un successo davvero importante per i due dispositivi Google. Dopo il supporto di YouTube, e l’integrazione con Google Photos e Assistant, lo streaming di Netflix è quello che mancava a Nest Hub e Nest Hub Max. E se consideriamo che l’ultimo dei due dispositivi supporta anche le videochat per applicazioni come Meet e Duo, è chiaro ci troviamo di fronti a prodotti che superano di gran lunga quelli dei competitor di settore.

Forse in futuro anche i dispositivi Amazon potranno accedere a Netflix, ma non potranno certo avere Google Cast. Questa funzionalità permette di cominciare a guardare un film o una serie su uno smartphone iOS o Android, e poi di trasmetterlo direttamente sulla tv premendo il pulsante Cast all’interno della piattaforma di streaming. Insomma, impossibile non dire che si tratta di una novità molto interessante per chi possiede un dispositivo Google di questo tipo. Ma attenzione, è altrettanto allettante per chi è alla ricerca di un dispositivo smart home e non sa ancora quale acquistare. D’altronde, lo sappiamo tutti che lo streaming delle serie tv fa gola.

Exit mobile version