Site icon Techprincess

Netflix aggiorna la lista degli smartphone compatibili HDR

Netflix aggiunge altri smartphone alla lista dei device che supportano la visione HD / HDR. Senza preavviso la nota piattaforma di streaming inserisce anche Oppo Reno 3, Xiaomi Mi Note 10 Lite e alcuni smartphone Sony Xperia alla vista dei device compatibili.

Netflix: nuovi smartphone compatibili con HDR 10

Netflix ha ampliato la sua lista con altri nuovi smartphone in grado di supportare lo standard di riproduzione HD/HDR. Inoltre, la community di Android ha “scoperto” la correlazione tra il livello DRM e la capacità di visualizzare filmati HD in streaming sulle applicazioni come Netflix e Amazon Prime Video. Il livello DRM è uno degli standard di protezione più elevati forniti da Widevine, una delle maggiori società che si occupa di sistemi di protezione digitale.

Dato che avere il maggior livello di protezione è un requisito obbligatorio, questo non garantisce necessariamente la possibilità di riprodurre contenuti Netflix in HD. Per questo motivo non tutti gli smartphone sono compatibili con la visione HD/HDR di Netflix. Tuttavia. la società ha infatti inserito alcuni nuovi device di Sony, Oppo Reno 3 e  Xiaomi Mi Note 10 Lite alla sua lista.

Lista dei device compatibili con i contenuti HD:

Lista dei device compatibili con contenuti HDR10:

Exit mobile version