fbpx
CulturaNewsTech

Netflix lancia una serie su Instagram per affrontare la quarantena

Una serie con gli attori protagonisti degli show di Netflix per parlare di salute mentale e self-care

Netflix ha lanciato una nuova serie su Instagram per aiutare il suo pubblico a gestire meglio la quarantena dovuta alla pandemia da COVID-19. La serie, il cui primo episodio è uscito ieri, sarà settimanale e avrà come protagonisti gli attori dei più famosi show originali della piattaforma.

Netflix ‘combatte’ la quarantena con una serie su Instagram

La serie si chiama “Wanna Talk About It?” e, come anticipato, vede protagonisti le star di show come Stranger Things, 13 Reasons Why, To All the Boys I’ve Loved Before e The Kissing Booth.

Affiancati da esperti di organizzazioni specializzate come la NAMI (National Alliance on Mental Illness), Mental Health America, The Trevor Project, Crisis Text Line e American Foundation for Suicide Prevention, gli attori parleranno di problematiche come problemi riguardanti il sonno, la cura fisica e mentale di sé stessi e l’ansia, tutte cose potenzialmente maggiorate dal distanziamento sociale e l’attuale emergenza sanitaria mondiale.

https://www.instagram.com/p/B-uSizvA4-w/?utm_source=ig_web_copy_link

Vi lasciamo qua sopra il trailer della serie, i cui episodi usciranno ogni giovedì alle 19 (le 4 di notte qua in Italia). Il primo episodio, teoricamente uscito già stanotte (ma ancora non presente sulla pagina Instagram di Netflix) ha come protagonista Noah Centineo dalla serie To All the Boys I’ve Loved Before e il Dr. Ken Duckworth, direttore sanitario della NAMI, e tratterà il tema della self-care, ovvero il prendersi cura di sé stessi sia mentalmente che fisicamente.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo Tab M10 HD (2nd Gen) Tablet - Display 10.1" HD...
  • Lenovo Tab M10 HD (2a Gen) ha uno chassis interamente in metallo ed è liscio, mentre il rapporto superficie/display è...
  • Processore MediaTek Helio P22T (8C, 8x A53 @2.3GHz); offre un funzionamento rapido e fluido
  • Ampio storage di 64 GB eMCP4x ampliabile fino ad 1 TB (tramite MicroSD, FAT32 fino a 256 GB, exFAT fino ad 1 TB)
OffertaBestseller No. 2
HUAWEI Mediapad T3 10 Tablet WiFi, CPU Quad-Core A53, 2 GB...
  • Display IPS 9.6” (1280 x 800), corpo in alluminio anodizzato di derivazione spaziale
  • Fotocamera frontale da 2 MP e fotocamera posteriore da 5 MP
  • Processore quad-core (1.4 GHz), 2 GB + 32 GB, Android 8.0, espandibile fino a 128 GB

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button