fbpx
CulturaNewsSerie TV

Netflix sviluppa una serie dedicata a John F. Kennedy

La serie vuole "sostituire" The Crown dopo la stagione 6

Netflix ha recentemente annunciato la sua intenzione di produrre una nuova serie limitata su uno dei presidenti più iconici della storia degli Stati Uniti, John F Kennedy. Una biografia politica che vuole idealmente sostituire, in seguito al suo grande successo, The Crown dopo la sua sesta stagione.

Netflix sviluppa una serie su John F Kennedy, dopo The Crown

Secondo Variety, la serie si ispira alla biografia di Fredrik Logevall del 2020 intitolata “JFK: Coming Of Age In The American Century, 1917-1956“. La scriverà e produrrà il co-sceneggiatore di Killers of the Flower Moon (il nuovo film di Scorsese), Eric Roth. Questo nuovo progetto vuole di riempire il vuoto lasciato dalla conclusione imminente di The Crown, che racconta la vita della regina Elisabetta II.

La vita di JFK fornisce un terreno fertile per una narrazione drammatica. Da giovane membro di una delle famiglie più influenti d’America, John F. Kennedy arriva alla presidenza degli Stati Uniti in un momento storico cruciale. La Guerra Fredda, la corsa allo spazio e l’implementazione di importanti politiche sociali. Ma molto interessanti anche le sue relazioni personali, inclusi il suo matrimonio con Jacqueline Kennedy e le voci di una relazione con Marilyn Monroe.

Senza dimenticare l’impatto sociale del suo assassinio il 22 novembre 1963 a Dallas, Texas. La morte di Kennedy continua a far discutere gli americani, con il suo assassino, Lee Harvey Oswald, al centro di una serie di teorie del complotto e indagini approfondite.

Se prenderà lo spirito di The Crown, la serie Netflix promette di esplorare gli aspetti meno conosciuti e più intimi della sua vita e carriera. La scelta di adattare la biografia di Logevall suggerisce una volontà di fornire uno sguardo più completo sulla giovinezza e la formazione di Kennedy.

Al momento non ci sono dettagli sulla serie. Anche se sappiamo che nella seconda stagione di The Crown, il presidente Kennedy l’ha interpretato Michael C. Hall, l’attore protagonista di Dexter. Anche se Caspar Phillipson lo ha interpretato in ben cinque biografie, inclusa la recente Jackie dedicata alla First Lady. Ulteriori dettagli sul cast arriveranno, verosimilmente, dopo la conclusione dello sciopero degli attori.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Via
ScreenRant
Source
Variety

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button