Netflix ha avviato il rilascio di una nuova funzionalità, la modalità “solo audio”. Tale modalità consente di disattivare il flusso video, permettendo così all’utente di ascoltare il contenuto. Questa funzionalità potrà tornare utile in varie occasioni, ad esempio per risparmiare dati mobili oppure quando si è alla guida. Il rilascio della modalità solo audio di Netflix è attualmente in corso ed avviene lato server.
La nuova modalità solo audio sta arrivando su Netflix per Android
La nuova modalità solo audio di Netflix, dopo un lungo periodo di test, è in corso di distribuzione per la versione stabile dell’app Android. L’utente non deve fare nulla. L’aggiornamento con la nuova modalità viene applicato lato server. Di conseguenza, per utilizzare la nuova modalità è necessario attendere che venga effettuato l’update. Da notare che è necessario avere la versione 7.84.1 (build 28 35243) dell’applicazione.
Come utilizzare la modalità solo audio
L’attivazione di questa nuova modalità, come detto, avviene lato server e non è necessario effettuare aggiornamenti specifici. Dopo che tale attivazione sarà completata, l’utente potrà sfruttare la modalità solo audio di Netflix attivando la funzione direttamente dal player di riproduzione. La modalità solo audio, infatti, sarà disponibile tramite un apposito tasto che comparirà tra le opzioni dopo l’attivazione lato server.
Da notare che l’utente può scegliere tra tre diverse opzioni. La modalità solo audio può essere attivata sempre oppure può essere disattivata in modo permanente. In alternativa, è possibile scegliere di attivare tale modalità quando il dispositivo è collegato a cuffie o casse esterne.
- Copertina rigida
- Data di pubblicazione: 10 settembre 2020
- Lingua italiana
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API