fbpx
FeaturedNewsSpettacoli

Netflix introduce una modalità di riproduzione solo audio

La piattaforma introduce una modalità di riproduzione senza video nella sua App Android

Rullo di tamburi. Netflix si sta muovendo nella direzione dei podcast – o quasi -, implementando la modalità di riproduzione solo audio all’interno della sua App Android. A quanto pare, questa funzione è apparsa come fosse un aggiornamento lato server. In ogni caso, se siete tra i fortunati che possono usufruirne, vedrete il pulsante “Video Off” nella parte alta del player a schermo intero. Toccandolo, immediatamente lo schermo diventerà scuro e voi potrete godervi una riproduzione di solo audio.

Oppure, se preferite, potete anche attivare la modalità direttamente dalle impostazioni dell’App di Netflix, dove dovrete selezionare la voce “Solo audio”. Toccando questa selezione, potrete scegliere tra tre diverse opzioni: Sempre attivo, Cuffie o altoparlanti esterni, Spento. Insomma, se volete ascoltare un episodio della vostra serie preferita mentre siete in metro o passeggiate per il centro, ora potete farlo.

Netflix modalità solo audio
Credits: Android Police

Netflix lancia la riproduzione solo audio

Se vi state domandando perchè scegliere una riproduzione senza video, la risposta è piuttosto semplice. Anzitutto, questo vi permette di risparmiare dati sul vostro smartphone. E poi vi consente di ascoltare i vostri contenuti preferiti anche mentre state facendo qualcos’altro. Proprio per questo, la nuova funzione di Netflix sembra perfetta per documentari o spettacoli di altro tipo, ma diventa abbastanza difficile immaginare di poter seguire una serie senza vedere davvero cosa facciano i protagonisti.

Netflix modalità solo audio
Credits: Android Police

Si tratta quindi di un’altra modalità con cui la piattaforma di streaming vuole intrattenere i suoi utenti, anche se il mondo della Rete è già abbastanza popolato di podcast. Lo stesso Netflix produce podcast, che sono però disponibili esclusivamente su Apple Podcast, Spotify ed altri servizi solo audio. Ed ecco che la piattaforma ha deciso di integrare una funzionalità simile nella sua App Android, anche se non l’ha ancora resa disponibile in tutto il mondo. Pazientate, potremmo essere tra i fortunati che la utilizzeranno.

Offerta
SAMSUNG Smartphone Galaxy S20 FE 5G, Display 6.5" Super...
  • Galaxy S20 FE 5G vanta colori audaci e design che attira l’attenzione. L'elegante parte posteriore realizzata con...
  • Il Galaxy S20 FE 5G è audace all'interno e all'esterno. Il display FHD+ Infinity-O da 6,5 ​​" e la frequenza di...
  • Immortala i tuoi momenti importanti con la tripla fotocamera professionale, vedi più lontano con lo Space Zoom 30x e...
Offerta
Samsung Galaxy A51 Smartphone, Display 6.5" Super AMOLED, 4...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico per un Galaxy A51 dal design pulito e rinnovato, i bordi...
  • Il Display Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5" offre un'esperienza visiva completamente coinvolgente e neanche...
  • Con le quattro fotocamere posteriori, Galaxy A51 ridefinisce i confini della fotografia per smartphone; scatta foto...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button