Dopo aver sospeso i propri servizi in Russia, Netflix (ri)aggiunge al proprio catalogo statunitense la commedia Servitore del Popolo, con protagonista il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Servitore del Popolo: torna su Netflix la serie con Zelensky
Gli abbonati a Netflix negli Stati Uniti possono ora guardare (o riguardare) Servitore del popolo. Si tratta della popolare serie comica grazie alla quale Volodymyr Zelensky ha avuto successo in Ucraina. Il medesimo successo che lo ha portato, così come accade nella serie, a diventare presidente del Paese. Netflix, che detiene i diritti di tutte e tre le stagioni, aveva già pubblicato tutte le puntate nel 2017 salvo poi, nel 2021, rimuoverle da catalogo. A seguito dell’invasione russa in Ucraina, la piattaforma ha deciso di rendere nuovamente disponibile il contenuto per i propri abbonati in terra statunitense.
Servitore del Popolo narra le rocambolesche vicende di un insegnante (interpretato proprio da Volodymyr Zelensky, all’epoca della serie un giovane comico). Questi, nella serie, diventa inaspettatamente presidente dell’Ucraina dopo essere apparso in un video nel quale denuncia la corruzione del paese. La realtà superò la finzione nel 2019, quando Zelensky divenne realmente presidente, con il partito chiamato, appunto, Servitore del Popolo.
Al momento non sappiamo se anche Netflix Italia deciderà di pubblicare la serie.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!