Site icon Techprincess

Neuralink mostrerà gli impianti cerebrali a un evento di Halloween

Neuralink mostrerà gli impianti cerebrali a un evento di Halloween thumbnail

Elon Musk ha annunciato il prossimo evento di Neuralink, l’azienda che realizza impianti cerebrali, che potremmo aspettare per il 31 ottobre: la notte di Halloween. Nessun ulteriore dettaglio a riguardo. Ma dopo che l’ultima demo ha mostrato una scimmia che giocava a Pong con il pensiero, le aspettative sono piuttosto alte.

Neuralink, evento per gli impianti cerebrali previsto per Halloween

Musk lo ha annunciato con un tweet, che fa quasi pensare che l’evento sia solo uno scherzo. Un update sul progetto di impiantare chip nel cervello di animali e un giorno forse umani per Halloween? Sembrava una battuta su un mostro di Frankestein in stile Silicon Valley. Ma invece l’evento sembra proprio che si farà.

L’ultima volta che Neuralink aveva mostrato i propri progressi, avevamo visto una scimmia giocare a Pong, il classico videogioco. Qualcosa che aveva impressionato molti commentatori, ma anche suscitato le accuse degli animalisti.

Qualche mese fa si parlava della possibilità di iniziare la sperimentazione degli impianti sugli esseri umani, anche se un’altra startup ha battuto Neuralink sul tempo.

Le proteste animaliste e la competizione non sono però gli unici problemi per la società. L’azienda non ha iniziato le sperimentazioni umane e la FDA non ha ancora approvato questa pratica per Neuralink. E molti dei co-fondatori della startup comprata da Musk hanno lasciato la compagnia. E con Fortune che riporta una cultura lavorativa insostenibile (e un “CEO assente”), un evento che rassicuri gli azionisti sembra necessario.

Anche perché girano voci sul fatto che Neuralink possa investire nella rivale Synchron, che invece ha iniziato a installare la prima interfaccia cervello-computer in un umano. L’azienda di Elon Musk potrebbe annunciare l’acquisizione (se effettivamente avvenuta), comprandosi un risultato che non ha saputo raggiungere in laboratorio.

Gli interrogativi sono molti, ma forse potrebbero sciogliergli la notte di Halloween con l’evento Neuralink. A meno che non sia uno degli ‘scherzetti’ tipici del periodo.

Bestseller No. 1
Exit mobile version