Site icon Techprincess

Nikon e Max Leitner insieme per combinare architettura e free running

Nikon ha deciso di collaborare con il fotografo tedesco Max Leitner per unire la travolgente architettura contemporanea con le capacitò del free runner Benni Grams, creando incredibili illusioni ottiche.

Le immagini pongono in maniera strategica Benni nel mezzo delle strutture più affascinanti di Varsavia, merito anche degli obiettivi grandagolari Nikkor. In particolare Max ha utilizzato – in combo con l'ammiraglia D850 – i seguenti obiettivi:

"Siamo circondati da linee davvero interessanti e io sono sempre stato costretto a sezionare l’ambiente in ragione delle potenzialità della fotografia. L’uso delle linee dell’architettura contemporanea per guidare e, talvolta, confondere l’osservatore mi consente di plasmare l’ordinario in una nuova rappresentazione visiva. L’astrazione e la manipolazione di tali linee mediante la composizione danno la possibilità di sfidare la percezione spaziale dell’osservatore. – spiega Max LeitnerSiamo giunti a Varsavia per vedere in quale modo potevamo spingere questi limiti, rendendo contemporaneamente giustizia alla magnificenza dell’architettura contemporanea presente in città”.

Exit mobile version