Site icon Techprincess

Nikon promuove ISPA, il primo premio fotografico italiano dedicato alla sostenibilità

Nikon promuove ISPA, il primo premio fotografico italiano dedicato alla sostenibilità thumbnail

Nikon è il partner tecnico di ISPA (Italian Sustainability Photo Award), il primo premio fotografico italiano dedicato alla sostenibilità, che quest’anno arriva al traguardo della terza edizione. Il contest fotografico è ideato da Parallelozero in collaborazione con PIMCO. L’obiettivo di ISPA è quello di presentare attraverso la nobile arte della fotografia testimonianze di buone pratiche e storie di un’Italia in trasformazione, con al centro l’idea di un futuro sempre più sostenibile.

Al via la terza edizione di ISPA

Sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale e governance sostenibile sono le tre aree tematiche del concorso. Tre sono anche le categorie in cui è possibile partecipare: foto singola, storia fotografica e grant. Tra le novità dell’edizione 2022 c’è inoltre il premio speciale “Nikon – Capture Tomorrow”, che l’azienda assegnerà a una foto singola o a una storia fotografica che meglio di altre avrà saputo catturare il domani. Il premio è particolarmente ambito dagli amanti della fotografia, e consiste in una mirrorless Nikon Z 6II e in un obbiettivo NIKKOR Z 24-70mm f/4 S.

ISPA è gratuito e aperto a tutti i fotografi, italiani e stranieri, senza limiti di età. I progetti vincitori saranno esposti in una mostra fisica e/o digitale. Una giuria internazionale composta da fotografi, photo editor e curatori, presieduta dalla giornalista Tiziana Ferrario, valuterà tutto il materiale pervenuto. Le iscrizioni sono già aperte. Sul sito ufficiale dell’evento sono disponibili il regolamento, i premi, le istruzioni e i termini entro i quali è necessario presentare i lavori.

Exit mobile version