Site icon Techprincess

Nintendo: dobbiamo tenerci al passo con il cloud gaming

È tempo di futuro anche per Nintendo. Dopo Google Stadia e Xbox Scarlett che promettono di portare sempre più il cloud gaming tra i giocatori di tutto il mondo, potrebbe essere anche il turno della compagnia di Kyoto. Durante un incontro con gli investitori, infatti, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha dichiarato che il cloud gaming rappresenta una tecnologia che sta avanzando e che rappresenta senz’ombra di dubbio il futuro dell’industria videoludica.

Discorso diverso per Shigeru Miyamoto, game designer di Nintendo, il quale si è dichiarato più tiepido per la tecnologia in questione, ritenendo che non debba necessariamente sostituire in toto Nintendo Switch. Non ci resta dunque che attendere i prossimi anni, per vedere effettivamente quali saranno i piani di Nintendo per realizzare questo importante passo in avanti, soprattutto in vista della concorrenza.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8e2bcc9b-da7c-4ac7-9d0b-89007847ab51′]
Exit mobile version