Site icon Techprincess

Nintendo conferma che non parteciperà all’E3 2023

Nintendo conferma che non parteciperà all'E3 2023 thumbnail

Da qualche settimana circolano diversi rumors che affermano che i tre colossi dell’industria videoludica (Microsoft, Sony e Nintendo) non parteciperanno all’E3 2023, uno dei più importanti eventi del settore. Oggi arriva la conferma di queste voci da parte della società della grande N. Questa ha infatti dichiarato:

“Poiché l’E3 di quest’anno non rientrava nei nostri piani, abbiamo deciso di non partecipare. Tuttavia siamo stati, e continuiamo ad essere, forti sostenitori dell’ESA e dell’E3″.

E3 2023: forfait di Nintendo, mancheranno anche Xbox e Sony?

L’E3 2023 segna il ritorno dell’evento in presenza dopo ben quattro anni. Questo si svolgerà nella consueta location del Los Angeles Convention Center, dal 13 al 16 giugno, a esattamente un mese di distanza dall’uscita di The Legend Of Zelda: Tears Of The Kingdom, attesissimo nuovo gioco Nintendo in uscita il 12 maggio. L’evento sarà co-organizzato dalla Entertainment Software Association (ESA) e da ReedPop.

Resta da capire se saranno confermate anche le assenze di Microsoft (con Xbox) e Sony (con PlayStation). Sony ha saltato per la prima volta l’E3 nel 2019 e da allora non ha più partecipato alla convention annuale. Microsoft ha invece dichiarato poche settimane fa che avrebbe organizzato uno showcase a Los Angeles quest’estate, ma non ha minimamente menzionato l’E3.

Warner Hogwarts Legacy
  • Warner Hogwarts Legacy
Exit mobile version