fbpx
AttualitàCulturaNewsVideogiochi

Microsoft, Nintendo e Sony non parteciperanno all’E3 2023

Secondo alcuni rumors gli sviluppatori potrebbero non partecipare all'evento

Secondo un nuovo rapporto di IGN, Nintendo, Sony e Microsoft salteranno l’atteso E3 che si terrà a giugno 2023. L’E3 tornerà ad essere un evento in presenza a Los Angeles dopo l’assenza del 2022, e tutti i videogiocatori speravano che le tre grandi case produttrici di console avrebbero partecipato all’evento: secondo quanto riportato da IGN, però, non sarà così. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Megasconti MediaWorld

Sony, Nintendo e Microsoft salteranno l’E3 2023

e3 2023

Riflettendoci attentamente, non è del tutto inaspettata l’assenza delle tre società all’evento di giugno. Sony ha saltato per la prima volta l’E3 nel 2019 e da allora non ha più partecipato alla convention. Microsoft ha dichiarato la scorsa settimana che avrebbe organizzato uno showcase a Los Angeles quest’estate, ma non ha minimamente parlato di E3. Nintendo invece ha dimostrato più volte di essere in grado di regalare incredibili sorprese ai suoi fan grazie alle sue imperdibili presentazioni video Direct, quindi potrebbe non sentire il bisogno di condividere i riflettori dell’E3.

E dato che la fiera si terrà circa un mese dopo l’uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Nintendo potrebbe voler mantenere l’attenzione dei suoi fan su quello che potrebbe essere uno dei giochi più importanti dell’anno.

Man mano che l’E3 si è ridotto, sono sorti altri palcoscenici digitali dove gli editori di videogiochi possono fare i loro grandi annunci: in particolare, i The Game Awards e il Summer Game Fest, entrambi condotti da Geoff Keighley. Egli ha parlato con The Verge, nel 2022, di come l’E3 si inserisce – o forse non si inserisce – nel panorama videoludico. Tra l’altro, l’account del Summer Game Fest ha appena twittato che tornerà l’8 giugno, pochi giorni prima dell’E3.

Offerta
Xbox Series X
  • Xbox Series X, la console Xbox più veloce e potente di sempre; Esplora nuovi mondi con 12 teraflop di potenza di...
  • Il bundle include: console Xbox Series X, un Controller Wireless per Xbox, un cavo HDMI Ultra High Speed, un cavo di...
  • Ottieni il massimo da ogni istante di gioco con Quick Resume, tempi di caricamento ultraveloci e fino a 120 fps, grazie...

Le tre grandi aziende non hanno ancora confermato o smentito le notizie riportate qui sopra quindi non possiamo fare altro che attendere e valutare se effettivamente prenderanno parte o meno all’E3. Per concludere vi ricordiamo che l’atteso E3 2023 si terrà dal 13 al 16 giugno. Per ulteriori informazioni sull’evento potete consultare la pagina Twitter ufficiale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button