Site icon Techprincess

Nintendo Indie Summit: una nuova edizione a luglio

Nintendo Indie Summit 2019 è il nuovo evento promosso dal colosso giapponese in favore degli sviluppatori indipendenti che hanno particolare successo sulle console dell’azienda con sede a Kyoto. La seconda edizione di questo evento si terrà a luglio, ecco i dettagli.

Nintendo Indie Summit 2019: i dettagli dell’evento

Nintendo Indie Summit 2019 si terrà mercoledì 3 luglio alle ore 16:00 all’interno di First Playable, evento che sarà in corso a Pisa organizzato da AESVI e in collaborazione con Toscana Film Commission.

AESVI è l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia e, grazie al successo della precedente edizione, organizzerà nuovamente insieme a Nintendo l’Indie Summit, una serie di eventi e tavole rotonde dedicate ai giochi indipendenti sviluppati per Nintendo Switch.

A due anni e mezzo dall’uscita sul mercato di Nintendo Switch, la console “ibrida” del colosso giapponese, la libreria di videogiochi disponibili è sempre più ampia e, recentemente, è stato raggiunto il traguardo di oltre 2000 titoli. Tutto questo grazie soprattutto a realtà di sviluppo indipendenti, sempre più sinonimo di qualità. È questo il principale motivo per cui viene organizzato il Nintendo Indie Summit 2019, dove sarà possibile non solo scoprire nuovi titoli ma anche incontrare vari team di sviluppo italiani e stranieri come 34BigThings, Trinity Team, Twirlbound e Afterburn Games.

Slaps and Beans, il videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill, sviluppato da Trinity Team

First Playable, evento organizzato da AESVI e che ospiterà il Nintendo Indie Summit 2019, ha tra gli obiettivi principali la crescita delle imprese italiane. Nintendo è in prima fila a supportare gli studi di sviluppo locali fornendo, grazie agli Indie Summit, una grande possibilità di visibilità ai media e al pubblico per gli sviluppatori in modo che sia possibile per loro continuare a crescere e raggiungere sempre più risultati importanti.

Al termine del Nintendo Indie Summit si terrà un “Opening networking event” aperto a tutti i partecipanti.

La partecipazione all’evento è a pagamento e, qualora foste interessati a partecipare o ad avere maggiori dettagli, potete visitare la pagina ufficiale cliccando qui.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B07SZJRGGY,B07H9WWV4Y,B01M6ZGICT’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2d7e8a8c-b122-4139-b99a-53ef39652411′]
Exit mobile version