fbpx
Nintendo Indie Summit 2019

Nintendo Indie Summit: una nuova edizione a luglio


Nintendo Indie Summit 2019 è il nuovo evento promosso dal colosso giapponese in favore degli sviluppatori indipendenti che hanno particolare successo sulle console dell’azienda con sede a Kyoto. La seconda edizione di questo evento si terrà a luglio, ecco i dettagli.

Nintendo Indie Summit 2019: i dettagli dell’evento

Nintendo Indie Summit 2019 si terrà mercoledì 3 luglio alle ore 16:00 all’interno di First Playable, evento che sarà in corso a Pisa organizzato da AESVI e in collaborazione con Toscana Film Commission.

Nintendo Indie Summit 2019

AESVI è l’associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia e, grazie al successo della precedente edizione, organizzerà nuovamente insieme a Nintendo l’Indie Summit, una serie di eventi e tavole rotonde dedicate ai giochi indipendenti sviluppati per Nintendo Switch.

A due anni e mezzo dall’uscita sul mercato di Nintendo Switch, la console “ibrida” del colosso giapponese, la libreria di videogiochi disponibili è sempre più ampia e, recentemente, è stato raggiunto il traguardo di oltre 2000 titoli. Tutto questo grazie soprattutto a realtà di sviluppo indipendenti, sempre più sinonimo di qualità. È questo il principale motivo per cui viene organizzato il Nintendo Indie Summit 2019, dove sarà possibile non solo scoprire nuovi titoli ma anche incontrare vari team di sviluppo italiani e stranieri come 34BigThings, Trinity Team, Twirlbound e Afterburn Games.

Nintendo Indie Summit 2019
Slaps and Beans, il videogioco ufficiale di Bud Spencer e Terence Hill, sviluppato da Trinity Team

First Playable, evento organizzato da AESVI e che ospiterà il Nintendo Indie Summit 2019, ha tra gli obiettivi principali la crescita delle imprese italiane. Nintendo è in prima fila a supportare gli studi di sviluppo locali fornendo, grazie agli Indie Summit, una grande possibilità di visibilità ai media e al pubblico per gli sviluppatori in modo che sia possibile per loro continuare a crescere e raggiungere sempre più risultati importanti.

Al termine del Nintendo Indie Summit si terrà un “Opening networking event” aperto a tutti i partecipanti.

La partecipazione all’evento è a pagamento e, qualora foste interessati a partecipare o ad avere maggiori dettagli, potete visitare la pagina ufficiale cliccando qui.

[amazon_link asins=’B01N5OPMJW,B07SZJRGGY,B07H9WWV4Y,B01M6ZGICT’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2d7e8a8c-b122-4139-b99a-53ef39652411′]

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link