Nintendo ha recentemente lanciato il Nintendo Labo Creators Contest, uno speciale concorso per mettere alla prova la propria creatività con Nintendo Labo, la nuova linea di esperienze interattive che permette a grandi e piccini di dare vita a creazioni di cartone personalizzate, i Toy-Con e utilizzarle per giocare su schermo con Nintendo Switch.
I partecipanti, che possono essere sia grandi che piccini, dovranno fare affidamento sulle proprie abilità fai da te e aguzzare l’ingegno per dare vita al Toy-Con più originale, creando qualcosa di completamente nuovo da zero ed utilizzando decorazioni di ogni titpo, dagli adesivi ai pennarelli: i premi in palio sono tanti, tra cui una speciale console Switch a edizione limitata. Le creazioni dovranno essere presentate sul sito Nintendo Labo a partire dal 19 luglio, fino al 7 settembre.
I partecipanti potranno sottoporre le loro creazioni in tre diverse categorie:
- Creazioni: avete un'idea per un Toy-Con originale? Prendete qualche foglio di cartone, avviate il Garage Toy-Con e lasciatevi guidare dalla creatività!
- Personalizzazioni: tirate fuori penne, vernice, adesivi, stencil e qualsiasi altra cosa vi venga in mente e mostrate il vostro Toy-Con personalizzato!
- Bambini: In questa categoria, i bambini fino a 12 anni possono presentare le loro creazioni o personalizzazioni originali.