Site icon Techprincess

Nintendo annuncia un nuovo Indie Summit in collaborazione con IIDEA

Nintendo ha recentemente annunciato l’arrivo di una nuova edizione dell’Indie Summit, questa volta in collaborazione con IIDEA.

Una nuova edizione del Nintendo Indie Summit

C’è un genere in particolare che, nel panorama dei videogiochi italiani, è riuscito nel suo intento: il genere horror.

L’horror italiano nei videogame, grazie a titoli dalle trame psicologiche in grado di coinvolgere i videogiocatori, porta avanti una tradizione nata nella seconda metà degli anni Cinquanta. Gli italiani amano il mistero e l’ignoto, specialmente quando è il momento di vivere in prima persona un’avventura spaventosa e angosciante.

Per questo motivo Nintendo ha deciso di organizzare con IIDEA una nuova edizione dell’Indie Summit, la serie di eventi e tavole rotonde dedicate ai giochi indipendenti sviluppati per la console Nintendo Switch.

Gli ospiti del nuovo evento in digitale sono Stormind Games e Darril Arts, LKA e GhostShark Games.

La nuova edizione dell’Indie Summit si è tenuta all’interno della prima giornata di First Playable 2020. Si tratta del più importante evento B2B internazionale in Italia dedicato al business dei videogiochi. L’evento si è tenuto dal 15 al 16 luglio e ha messo in contatto 50 publisher internazionali con oltre 70 studi di sviluppo italiani.

Il suo scopo è quello di far crescere l’industria dei videogiochi.

A tre anni dall’uscita della console di Nintendo, la sua libreria ha accolto titoli di ogni genere e ha superato il traguardo di oltre 2000 titoli. Questo è stato possibile grazie a realtà di sviluppo indipendenti, sempre più sinonimo di qualità.

L’obiettivo principale di First Playable è quello di far crescere maggiormente le imprese italiane e Nintendo è in prima fila. Infatti la società supporta gli studi di sviluppo locali fornendo, con gli Indie Summit, una grande possibilità di visibilità ai media e al pubblico per gli sviluppatori, in modo che possano continuare a crescere ed evolvere.

Nintendo - Console Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon [ed....
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

 

Exit mobile version