fbpx
first-playable-2020-videogiochi-italiani

Tutte le novità dall’edizione 2020 di First Playable
Il grande evento B2B dedicato ai videogiochi sta per tornare


Grandi novità per l’edizione 2020 di First Playable. Questo grande evento B2B internazionale dedicato al settore del gaming si rinnova quest’anno. Andiamo alla scoperta di cosa attende i visitatori il 15 e il 16 luglio, quando si terrà la manifestazione in forma digitale.

First Playable, cosa aspettarsi dall’edizione 2020

Sono oltre 40 i publisher che presenzieranno all’evento. Fra questi, nomi importantissimi a livello internazionale per il mondo dei videogiochi, da Electronic Arts a Nintendo of Europe, passando per SEGA, Sony Interactive Entertainment, Square Enix Collective, Ubisoft e Xbox. Tutte queste realtà incontreranno gli sviluppatori italiani in una forma nuova.

Grazie infatti alla piattaforma di incontro digitale messa a disposizione da MeetToMatch gli studi tricolore avranno la possibilità di fare i propri pitch alle aziende. Sono già in tantissimi che si sono mostrati interessati a questa chance. Si parla infatti di oltre 70 studi di sviluppo italiani che parteciperanno all’edizione 2020 di First Playable.

Prima di arrivare a questo però, c’è un’ulteriore proposta interessante. Cinque grandi professionisti del settore infatti si sono messi a disposizione degli sviluppatori. In questi giorni sarà possibile incontrarli virtualmente per delle sessioni di coaching per prepararsi agli incontri. L’elenco comprende Antonio Farina (CEO di Reludo e di Rortos), Gian Paolo Vernocchi (CEO & Creative Director di DESTINYbit), Lorenzo Grimaldi (Developer Relations di Nvidia), Marco Colombo (Head of Development di Pixion Games) e Mauro Fanelli (CEO & Creative Director di MixedBag).

Non mancheranno poi gli Italian Video Game Awards 2020. La cerimonia di premiazione si terrà il 15 luglio alle 21.00 in diretta streaming. A condurre questa celebrazione delle eccellenze videoludiche del nostro Paese saranno Julia Hardy e Aoife Wilson.

Stefania Ippoliti, Direttore di Toscana Film Commission, che insieme a IIDEA organizza questa edizione di First Playable ha annunciato:

Manca meno di un mese alla seconda edizione First Playable a Pisa! Non vediamo l’ora di accogliere insieme a IIDEA gli sviluppatori italiani, i buyers e i publisher internazionali per due giorni intensi di business, confronti e scambi. La Toscana vi aspetta online!“.

A questo Thalita Malagò, Direttore Generale di IIDEA, ha aggiunto:

First Playable 2020 sarà un’occasione di networking e di business per l’industria italiana dei videogiochi, servirà sia a dare visibilità alle produzioni degli sviluppatori italiani, sia a mettere questi ultimi in contatto con editori e investitori in Europa e nel mondo“.

Per maggiori informazioni e per partecipare all’evento, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Offerta
Assetto Corsa Competizione - PlayStation 4
  • Non solo un'esperienza di guida realistica, ma una simulazione di corsa completamente immersiva - con tutte le licenze...
  • Tutti i dettagli sono ricreati attentamente per garantire il massimo del realismo reso possibile grazie alla potenza del...
  • Integra un sistema di ranking e rating accurato integrato che consente di profilare precisamente ogni giocatore.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link