Site icon Techprincess

Nintendo: il nuovo presidente arriva a giugno

s

Dopo la scioccante perdita improvvisa di Satoru Iwata nel 2015, negli ultimi tre anni l'azienda si è dedicata a tutti i giochi che quest'uomo amava. Questo vuoto è stato colmato dall'importante e significativa figura di Tatsumi Kimishima, portando forti cambiamenti aziendali, come il lancio della console di successo Nintendo Switch.

Secondo Kimishima è tempo di dare una possibilità di guidare l'azienda ai più giovani membri. Così un documenti di Nintendo mostra i dettagli del cambiamento di staff. Tra questi si parla del ritiro ufficiale di Kimishima il 28 giugno. Il secondo elemento importante riguarda l'arrivo di Shuntaro Furukawa, precedentemente Managing Executive Officer e Director, General Manager of Corporate & Planning, Supervisor of Global Marketing.

Non sarà il presidente più giovane della storia di Nintendo, ma è significativo il fatto che sia il primo ad essere cresciuto letteralmente al suo interno.

Altri segni particolari? Parla inglese fluentemente e ha lavorato come direttore per la divisione Pokémon. Nato nel 1972, è entrato in azienda nel 1994 e da quel momento ha continuamente fatto carriera, dunque non possiamo che augurare il meglio per il suo futuro ruolo e ringraziare di cuore il suo predecessore per quanto ci ha regalato!

Exit mobile version