Site icon Techprincess

Nintendo Switch si aggiorna: finalmente arrivano le cartelle

Nintendo Switch si aggiorna: finalmente arrivano le cartelle thumbnail

Nintendo ha aggiornato il suo dispositivo Switch e ha aggiunto una nuova funzione: dopo più di cinque anni dal suo rilascio, sono finalmente disponibili le cartelle. Questa nuova feature è disponibile come parte della versione 14.0 del firmware di sistema, disponibile per il download ora. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Nintendo Switch: arrivano le cartelle

Trattandosi di Nintendo, il sistema non funziona esattamente come ci si potrebbe aspettare. La nuova funzione si chiama “gruppi” e non permette di posizionare nulla sulla schermata iniziale – invece, è necessario scorrere fino a destra per arrivare alla lista verticale di tutti i tuoi software e premere L. Questo permette di accedere o creare gruppi di vari giochi.

Nintendo ha pubblicato una guida all’uso della funzione che potete visualizzare sul sito ufficiale.

Significa quindi che questa funzione non farà molto per aiutarvi a organizzare la vostra schermata iniziale o l’elenco completo dei giochi. Tuttavia, la funzione funzione dei gruppi potrebbe essere utile per l’autocura. Se, ad esempio, avete numerosi giochi di una saga in particolare, con la funzione dei gruppi potete inserirli in collezioni personalizzate.

La versione 14.0 del firmware di Switch include anche modifiche alla funzione audio Bluetooth della console, che è stata aggiunta nella versione 13.0. Nintendo ha dichiarato che ora è possibile regolare il volume delle cuffie o degli altoparlanti Bluetooth usando il dispositivo o i pulsanti sul dispositivo Bluetooth, cosa che apparentemente non era possibile prima.

Ora la Nintendo Switch visualizzerà il volume dell’audio in accordo con la pressione dei pulsanti sul dispositivo Bluetooth, e anche il volume massimo di uscita per alcuni dispositivi è stato aumentato.

Altre novità da Nintendo

Offerta
Nintendo - Console Nintendo Swich Lite Turchese - schermo...
  • Nintendo Switch Lite è compatibile con tutti i software per Nintendo Switch che possono essere giocati in modalità...
Exit mobile version