Site icon Techprincess

Nintendo Switch Pro: secondo un rumor potrebbe ancora arrivare

Nintendo Switch Pro: secondo un rumor potrebbe ancora arrivare thumbnail

nintendo switch pro 1

Secondo un nuovo rumor, basato su un report di Bloomberg, Nintendo avrebbe avuto in programma di pubblicare un modello di Nintendo Switch Pro, per poi ripiegare sul modello OLED a causa della scarsità di micro-chip che attualmente affligge il mercato. Naturalmente Nintendo ha subito risposto alla ricerca, definendola inaccurata e negando categoricamente di aver mai avuto piani di questo tipo.

Nintendo Switch Pro: un rumor dice che è ancora possibile

Stando a quanto si legge nel report di Bloomberg, ben 11 sviluppatori sarebbero stati contattati da Nintendo per lo sviluppo su questa sempre più leggendaria Switch Pro e a cui sarebbero stati affidati altrettanti development kit. Gli sviluppatori avrebbero dichiarato di aver ricevuto specifiche istruzioni per creare giochi a risoluzioni molto elevate, proprio per sfruttare un hardware più potente.

In tutta risposta Nintendo ha prima definito il report inaccurato, senza specificare a quali parti del documento si riferisse, per poi negare tutto in modo categorico non appena la storia è stata pubblicata. Una risposta tanto tempestiva quanto priva di spiegazione argomentate dalla grande N, elemento che suggerisce una almeno parziale verità dei fatti descritti.

D’altronde il report descrive una situazione che abbiamo già visto nell’industria. Il documento infatti si concentra sulla catena di approvvigionamento delle componenti tecnologiche necessarie per l’assemblaggio della nuova console, che avrebbe richiesto dei micro-chip del tutto simili a quelli di cui fa anche uso PlayStation 5. Delle componenti che al momento è molto difficile trovare sul mercato.

Proprio per questa ragione la grande N avrebbe ripiegato sul modello OLED, più facile da costruire, anche se decisamente meno rivoluzionario. Questo tuttavia non vuole dire che la versione pro di Nintendo Switch non arriverà mai, anche se a questo punto è realistico immaginare che la casa di Kyoto trasformi il progetto nella sua nuova console di punta, che probabilmente non vedremo almeno fino al 2023.

Black Shark Cuffie Bluetooth con Latenza Ultra-bassa di 45...
  • Latenza Ultra-bassa di 45 ms: Attiva la modalità gioco per migliorare le prestazioni wireless. Si sincronizza...
  • Audio Regolato in Modo Esperto: Attiva la modalità musica per goderti un suono immersivo con bassi profondi e dettagli...
  • Tecnologia Bluetooth 5.2: Fornisce una connessione stabile tra il dispositivo e gli cuffie bluetooth Lucifer T1, persino...
Exit mobile version