Site icon Techprincess

In arrivo una Switch con schermo OLED da 7 pollici, secondo Bloomberg

Nintendo sta progettando di rilasciare un modello aggiornato della Switch con uno schermo OLED, o almeno è quello che ci dice un nuovo rapporto di Bloomberg. Il rapporto afferma che Samsung Display sta collaborando con Nintendo per fornire lo schermo che, a quanto pare, sarà un OLED rigido da 7 pollici 720p.

Scopriamo insieme tutti i dettagli.

In arrivo una Nintendo Switch con schermo OLED?

L’attuale Nintendo Switch ha uno schermo LCD da 6,2 pollici a 720p, mentre quello della Switch Lite è un LCD da 5,5 pollici a 720p. Molti giochi Switch fanno il possibile per raggiungere la risoluzione nativa in modalità portatile, quindi la mancanza di un aggiornamento della risoluzione non è davvero una sorpresa.

Tuttavia il rapporto di Bloomberg fa notare che il nuovo modello di Switch sarà in grado di avere una grafica 4K quando lo si collega ad una TV. Ciò significa che magari la decisione di attenersi a 720p in modalità portatile sia stata presa per preservare la durata della batteria.

Il rapporto non indica una possibile data di uscita per la nuova Switch, ma le fonti di Bloomberg dicono che arriverà in tempo per le vacanze e che i display inizieranno a essere spediti agli assemblatori intorno al mese di luglio. “Poco meno di un milione di unità”, questo sembra essere l’obiettivo iniziale dell’azienda.

Se volete leggere il rapporto di Bloomberg, potete visitare il sito ufficiale.

Nintendo Switch Edizione Speciale Mario (Rosso e Blu) -...
  • Edizione speciale nella colorazione rosso e blu, colore che rende omaggio al celebre costume di Mario.
  • Compresi nella confezione due controller joy-con rossi con laccetti blu, un’impugnatura joy-con blu, una base per...
  • Sono incluse anche una custodia per Nintendo Switch blu e Rossa (edizione speciale Mario) e una pellicola protettiva.
Exit mobile version